MotoriNews

Rally Svezia cancellato ufficialmente dal calendario

Rally Svezia cancellato ufficialmente dal calendario

Rally Svezia: arriva l’annuncio della cancellazione ufficiale da parte della FIA e da parte di WRC. Una triste notizia per gli appassionati che non potranno godersi la gara che si sarebbe dovuta svolgere tra i meravigliosi paesaggi della contea di Värmland. 

Il Rally di Svezia, che si sarebbe dovuto svolgere il prossimo febbraio, è stato ufficialmente cancellato dal calendario del FIA World Rally Championship a causa dell’emergenza Covid-19 che sta devastando il mondo intero.

La Svezia in particolare, negli ultimi giorni, ha raggiunto dei numeri disastrosi: il 99% delle terapie intensive, infatti, sarebbero state occupate da pazienti affetti da Coronavirus e molti tra infermieri e medici hanno deciso di “abbandonare la nave” dimettendosi. La situazione, dunque, è davvero grave e la scelta di cancellare la gara programmata tra l’11 ed il 14 febbraio del 2021.

La decisione del consiglio della contea di Värmland è stata chiara: non c’è altra soluzione se non annullare la gara a causa dell’emergenza sanitaria in corso.

L’annuncio ufficiale: non ci sarà nessun Rally Svezia il prossimo anno

Qui sotto potete trovare le parole pronunciate dall’amministratore della corsa in questione, Glenn Olsson, che ha annunciato la definitiva cancellazione del Rally Svezia per quest’anno.

Gli organizzatori del Rally di Svezia, la FIA e il presidente WRC capiscono totalmente che la salute della popolazione locale è di primaria importanza e sono impegnati in un dovere collettivo di cura per proteggere sia la comunità di Värmland che la famiglia WRC.

Durante la nostra pianificazione, abbiamo monitorato da vicino quella che è una situazione Covid-19 in continua evoluzione in Svezia. Anche se, ovviamente, siamo estremamente delusi, soprattutto considerando l’entusiasmante itinerario e il nuovo look della gara, questa è una decisione che sosteniamo.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rally Svezia cancellato ufficialmente dal calendarioSeguici su Google News

 

MotoriNewsRally