UFCMMA

Jon Jones analizza le abilità di Ciryl Gane

Jon Jones analizza le abilità di Ciryl Gane

Jon Jones in conferenza stampa ha analizzato attentamente le abilità del francese Ciryl Gane in vista del loro incontro di sabato.

Mancano ormai due giorni al tanto atteso ritorno nella gabbia più famosa del mondo da parte di Jon Jones, uno dei più grandi fighter della storia delle arti marziali miste. Jon è stato assente per oltre tre anni. Infatti, il suo ultimo combattimento è stato contro Dominick Reyes nel febbraio 2020 in cui ha difeso il titolo dei light heavyweight con enorme fatica.

Jon Jones si esprime sulle qualità di Ciryl Gane

Jon Jones durante la conferenza stampa di UFC 285 ha parlato in lungo e in largo delle qualità del francese “E’ un ottimo kickboxer offensivo, si muove come nessun altro peso massimo, anche se ho notato che nei championship round diventa decisamente più lento. Poi, non è molto bravo a difendersi, la sua maggior abilità difensiva è di riuscire a indietreggiare bene con i piedi”.

Jon aggiunge “Io studio sempre attentamente i miei avversari. Gane non si concentra molto sulla takedown defense, si affida al suo BJJ per difendersi a terra ma non è alto il suo livello di BJJ. Pure il ground game non è granché dato che Ngannou l’ha controllato a terra per 5-6 minuti e Francis non è famoso per il controllo in top position”.

Sabato notte a UFC 285 vedremo chi sarà il nuovo campione del mondo dei pesi massimi.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da UFC (@ufc)