UFCMMA

Jon Jones: per Felder potrebbe lottare meglio nei Massimi

Jon Jones: per Felder potrebbe lottare meglio nei Massimi

Jon Jones secondo l’analista e commentatore UFC Paul Felder potrebbe trovarsi anche meglio a combattere nella divisione dei pesi massimi.

Si è parlato molto nel corso degli ultimi anni di come potrebbe trovarsi Jon Jones a combattere nella classe regina: quella degli heavyweight. C’è chi dice che potrebbe risentire della forza dei lottatori di ben oltre 100 kg e che lo stesso Jones sarà più lento rispetto a quando combatteva nella divisione al limite dei 93 kg. Ma c’è anche chi vede questo aspetto come un punto a favore per l’americano.

Paul Felder: Jon Jones è forse il GOAT di questo sport

Paul Felder ha parlato a ‘The Writer vs The Fighter’ di Jon Jones sostenendo che la stazza degli heavyweight potrebbe essere persino un punto a suo favore “Il fatto è che i pesi massimi sono sicuramente più lenti dei light heavyweight. Questo significa che se Jon lavora bene sul suo footwork, sui suoi angoli e sui takedown, potrebbe trovarsi persino meglio a 265 libbre che prima a 205“.

Paul aggiunge “Con la sua intelligenza potrebbe far commettere grandi errori ai combattenti e sappiamo quanto è forte e intelligente Jon, probabilmente è il GOAT di questo sport”.

Felder pensa che Jones si sia impigrito negli ultimi combattimenti Quando batti tutti da oltre 10 anni nella tua classe di peso ci sta che diventi svogliato. Aveva bisogno di stimoli e li ha trovati”.

Il match tra Jon Jones e Ciryl Gane andrà in onda sabato 4 marzo alla T-Mobile Arena di Las Vegas nel main event di UFC 285.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Damage Control Mouthguards (@dcmouthguards)