UFCMMA

Jon Jones loda Ngannou e disprezza Ciryl Gane

Jon Jones loda Ngannou e disprezza Ciryl Gane

Jon Jones non ha avuto parole di stima nei confronti del protagonista del main event di UFC Parigi si stasera il francese Ciryl Gane.

I due pesi massimi si sono affrontati nell’attesissimo match di debutto dell’ex campione dei pesi massimi-leggeri nella categoria regina al limite delle 265 libbre lo scorso 5 Marzo a UFC 285.

L’esito di quel match fu un ulteriore testimonianza dello strapotere tecnico, tattico e fisico che Jon Jones riesce ad imporre a chiunque lo fronteggi nella gabbia ed il Francese venne costretto ad arrendersi ad uno strangolamento in appena due minuti.

Tuttavia l’avversario che Bones si era preparato ad affrontare durante i ben tre anni di preparazione al debutto nei massimi era stato un altro.

Jon Jones temeva maggiormente Ngannou

Quasi in parallelo alla lunghissima fase di preparazione di Jon Jones, infatti, le cronache di quei mesi sono state contraddistinte dalla problematica trattativa dell’ex campione Francis Ngannou con la UFC.

Alla fine The Predator non ha trovato l’accordo, ha firmato con PFL e, inoltre, a Ottobre debutterà nel pugilato contro Tyson Fury e per Bones ciò ha comportato un cambio di obiettivo.

“In qualche modo la narrazione di tutta la vicenda è stata stravolta e molti affermano che avrei aspettato tre anni per tornare, infine, esattamente quando Francis se n’era andato.” ha dichiarato Jones ai microfoni di OverDogs podcast.

“In realtà non è vero. Quando sono tornato, Francis era ancora nel roster e avrei potuto essere il suo ultimo incontro, ma invece ha rinunciato e Ciryl Gane ha preso il suo posto. Sono tornato assolutamente pronto per Francis Ngannou”

“Tuttavia non voglio mentire, sapere di dover affrontare Gane invece di Francis è stata una notizia positiva, Ngannou fa veramente paura

Al momento sembra che un match tra i due sia destinato a rimanere uno dei grandi punti interrogativi della storia di questo sport ma con la situazione molto fluida che si sta delineando all’orizzonte tra le varie promotion non è detto che questo incontro non possa avvenire in qualche maniera.