BoxeNews

Tyson Fury vs Francis Ngannou sarà un match ufficiale

Tyson Fury vs Francis Ngannou sarà un match ufficiale

Tyson Fury e Francis Ngannou si affronteranno il prossimo 28 Ottobre in Arabia Saudita per un match che è stato sanzionate come ufficiale.

Il WBC, nella persona del suo presidente Mauricio Sulaiman, nei giorni scorsi aveva accordato al Gipsy King il permesso di combattere un avversario come The Predator che non figura nei rankings.

Il fatto che un campione del mondo, in piena attività, possa godere di una tale dispensa aveva fatto ritenere che l’incontro con l’ex detentore della cintura dei pesi massimi UFC, sarebbe stato solamente un’esibizione, invece, ieri è stato confermato ufficialmente che il match andrà ad aggiornare il record professionistico di entrambi i contendenti.

Tyson Fury metterà in palio il suo titolo contro Ngannou?

Nonostante il riconoscimento dell’ufficialità, però, è stato anche precisato che il titolo WBC dei pesi massimi di Tyson Fury non verrà messo in palio in Arabia Saudita.

Per Francis Ngannou, quindi, questo incontro avrà tutti i crismi di un vero e proprio debutto da professionista nello sport che lo ha sempre affascinato visto che lo stesso fighter camerunense ha più volte raccontato di essere divenuto un combattente per l’ispirazione fornitagli da alcuni match di Mike Tyson visti in televisione da bambino.

Per il Gipsy King, invece, data la potenza ed il pugno da KO del suo avversario, la situazione presenta un margine di rischio di perdere quello zero alla voce sconfitte del suo record immacolato che, sicuramente, gli farà interpretare questo combattimento con le dovute cautele nonostante i proclami spavaldi della vigilia.