UFCMMA

Jon Jones vuole ritirarsi dalle MMA dopo UFC 309

Jon Jones vuole ritirarsi dalle MMA dopo UFC 309

Jon Jones, in vista della sua difesa titolata contro Stipe Miocic a UFC 309, sta prendendo in considerazione l’idea di chiudere la sua carriera.

Ormai è noto: a UFC 309, PPV in programma per il mese di novembre, andrà in scena l’attesissimo scontro tra il campione dei pesi massimi Jon Jones e l’ex campione Stipe Miocic.

Tale incontro si sarebbe dovuto tenere già nel novembre dello scorso anno, ma un infortunio del campione al muscolo pettorale ha costretto la promotion a posticipare i suoi piani.

Nel corso dell’ultimo anno, il girone titolato dei pesi massimi è stato oggetto di importanti dibattiti in UFC, complici anche la nomina del campione ad interim Tom Aspinall e l’ipotesi di un passaggio di Alex Pereira con obiettivo il titolo nella terza categoria di peso.

Finalmente, dopo un anno dalla programmazione iniziale, Jones è pronto a tornare, e molto probabilmente per il suo ultimo match.

Jon Jones si ritirerà molto probabilmente dopo il match contro Miocic

A seguito delle voci di corridoio sorte già lo scorso mese, Jon Jones ha reso noto che il match contro Stipe Miocic sarà molto probabilmente l’ultimo della sua carriera da MMA Fighter.

“Quella di novembre sarà la mia ultima volta nell’ottagono, è più che probabile.” ha dichiarato Jon Jones ai microfoni di ClockednLoaded.

Se ciò è confermato, a novembre assisteremo all’ultimo impegno sportivo di uno dei più grandi atleti nella storia delle MMA, se non il più grande di tutti i tempi.

Quello di Jones non è l’unico ritiro preso in considerazione. Anche Stipe Miocic, infatti, potrebbe ritirarsi dopo il match di UFC 309 nel caso in cui dovesse perdere, stando a quanto riportato da Dana White nel corso di questo weekend.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ClockednLoaded (@clockednloaded)