Jonathan Haggerty difenderà per la prima volta il suo titolo di Muay Thai dei pesi gallo contro Felipe Lobo nel main event di ONE Fight Night 19.
Il britannico ha recentemente archiviato l’anno più importante della sua carriera, dopo aver conquistato i titoli mondiali dei pesi gallo di ONE Championship sia nella Muay Thai che nella kickboxing.
“The General” ha sconfitto rispettivamente Nong-O Hama e Fabricio Andrade per poter chiudere il 2023 con lo status di doppio campione. Ora per lui è tempo di iniziare il 2024 con la prima difesa del titolo dei gallo sotto regolamento Muay Thai.
Ad affrontarlo sarà un altro brasiliano, il “Demolition Man” Felipe Lobo, di rientro dalla vittoria su Saemapetch Fairtex.
Quando si affronteranno Jonathan Haggerty e Felipe Lobo?
Il match valevole per il titolo mondiale ONE di Muay Thai dei pesi gallo tra il campione Jonathan Haggerty e Felipe Lobo sarà il main event della card di ONE Fight Night 19, che andrà in scena al Lumpinee Stadium nella notte tra il 16 e il 17 febbraio.
Una grande occasione per il 30enne Lobo, arrivato in promotion nel 2020 con una notevole vittoria su Yodpanomrung “The Lightning Knee” Jitmuangnon. L’atleta cresciuto nelle favelas brasiliane, dopo il primo periodo di carriera nel proprio Paese, si è spostato in Thailandia, dove ha iniziato ad allenarsi con i migliori thaiboxer al mondo.
L’anno seguente è stata la volta della vittoria via verdetto unanime su Rodlek sotto regolamento kickboxing. Nel 2022, il brasiliano ha riscontrato la sua prima sconfitta in ONE per mano del già citato Nong-O Hama, ma nel 2023 è riuscito a ritrovare la vittoria nel match contro Saemapetch Fairtex.
Il britannico Jonathan Haggerty invece è da oltre tre anni nel periodo più glorioso della sua carriera. Imbattuto da fine 2020, è riuscito ad archiviare 6 vittorie consecutive, tra cui anche quella del titolo mondiale ISKA nel 2021 oltre che dei titoli ONE nel 2023.
Visualizza questo post su Instagram