NotizieEndurance

Roar Before the 24 2024: Svelata l’entry list ufficiale

Roar Before the 24 2024: Svelata l'entry list ufficiale

La Roar Before the 24 2024, sessioni di prova e qualifiche della 24 Ore di Daytona è in programma tra poco più di una settimana e l’IMSA ha pubblicato l’entry list ufficiale.

La lunga pausa invernale sta per svolgere al termine e l’attesa per la 62^ edizione della Rolex 24 at Daytona continua a crescere non solo per i fan del mondo endurance, ma per tutti i team e piloti coinvolti.

La lunga preparazione per la 24 Ore di Daytona, passerà ovviamente per la Roar Before the 24 2024, ossia una serie di FP che si svolgeranno dal 19 al 21 Gennaio, ma che soprattuto si concluderà la le Qualifiche ufficiali del grande evento del 27/28 Gennaio.

 

Team e Piloti iscritti alla Roar Before the 24 2024

L’attesa è finita, è finalmente arrivato il momento di dare il via alla stagione 2024 dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship con la Roar Before the 24 2024, sessioni di preparazione ufficiale alla 24 Ore di Daytona 2024.

Il prossimo fine settimana infatti sarà dedicato alle varie sessioni di prove libere e sopratutto alle qualifiche del grande evento che si disputerà il 27/28 Gennaio all’intento del circuito di Daytona Beach, in Florida.

A tal proposito, l’organizzazione del campionato IMSA WeatherTech SportsCar Championship, ha pubblicato sul proprio sito ufficiale l’entry-list per tutte le sessioni della Roar Before the 24 2024 in programma dal 19 al 21 Gennaio.

L’Acura, in questo 2024 punta alla quarta vittoria consecutiva con due ARX-06 del team WTR Andretti, che approfitta così dell’uscita dall’IMSA della scuderia di Meyer Shank.

Ma Wayne Taylor Racing with Andretti dovrà comunque affrontare la dura concorrenza di marchi come BMW, Cadillac e Porsche, agguerriti più che mai nell’interrompere la striscia di vittorie dell’Acura, in quello che sarà il secondo anno delle LMDh nella classe GTP.

In questa edizione 2024 della 24 Ore di Daytona, possiamo notare tante grandissime stelle del motorsport americano e non, nella lista ufficiale dei partecipanti.

Nei nomi illustri risaltano immediatamente gli ex F1 Jenson Button con WTR Andretti nella classe GTP e del plurivincitore di GP in F1 Felipe Massa che sarà nella classe LMP2 con Riley.

Il campionato NTT IndyCar Series è rappresentata con diversi piloti tra cui: Scott Dixon e Alex Palou (Cadillac Racing), Marcus Ericsson e Colton Herta (WTRAndretti) e Josef Newgarden (Penske) nella classe GTP,

In LMP2 troviamo Scott McLaughlin (Tower Motorsports), mentre Pato O’Ward e Felix Rosenqvist saranno nel team United Autosports.

E la classe GTD PRO avrà Alexander Rossi (Pfaff) insieme all’ex pilota James Hinchcliffe, mentre tra nelle GTD figurano Romain Grosjean (Iron Lynx) e Devlin DeFrancesco (Forte Racing).

 

Roar Before the Rolex 24 2024 – Entry-List ufficiale

La entry list ufficiale di tutte le classi del campionato IMSA WeatherTech SportsCar Championship per la Roar Before the Rolex 24 2024, in preparazione alla 24 Ore di Daytona.