GolfNews

Nicolai Hojgaard vince il DP World Tour Championship 2023

Nicolai Hojgaard vince il DP World Tour Championship 2023

Nicolai Hojgaard ha conquistato l’ultimo atto della stagione del DP World Tour 2023, il torneo disputato a Dubai nel corso del weekend.

Il norvegese ha vinto con un -21 finale e 261 colpi complessivi, davanti a Matt Wallace, Tommy Fleetwood e Viktor Hovland, che hanno tutti chiuso a due colpi di distanza al secondo posto.

Rory McIlroy, già campione della Race To Dubai per la quinta volta nella sua carriera, ha completato il torneo al ventiduesimo posto pari merito con un -10 al livello del Par.

 

Va a Nicolai Hojgaard l’ultimo atto del DP World Tour 2023

Questo weekend si è disputato l’ultimo torneo stagionale del DP World Tour 2023, che si è svolto al Jumeirah Golf Estates di Dubai, con Nicolai Hojgaard che ha portato a casa la vittoria finale davanti a Matt Wallace, Tommy Fleetwood e Viktor Hovland, tutti pari merito al secondo posto.

Sono bastati 261 colpi complessivi, 64 nella giornata finale al golfista norvegese per vincere il terzo evento della sua carriera nel circuito europeo, il primo delle Rolex Series, con un -21 finale rispetto al -19 dei tre inseguitori.

Rory McIlroy, che già settimana scorsa ha matematicamente ottenuto il titolo della Race To Dubai grazie al mancato piazzamento di Adrian Meronk al Nedbank Golf Challenge, ha invece terminato ventiduesimo pari merito con un -10 finale che a poco è servito per i punteggi finali in classifica. Il nativo di Holywood ha ottenuto cinque titoli del circuito europeo, e con una carriera ancora lunga può ambire al record assoluto.

Il DP World Tour 2023 è terminato, ma inaugurerà il nuovo anno già settimana prossima con il Fortinet Australian PGA Championship di Brisbane, in Australia.

 

 

GolfNewsOutdoor