RisultatiMotoGP

Jorge Martin vince la gara sprint del Gran Premio di Jerez

Jorge Martin vince la gara sprint del Gran Premio di Jerez

Jorge Martin vince l’ennesima gara sprint della stagione e lo fa nel gran premio di Jerez in una gara tutt’altro che facile.

Si può definire la gara più strana dell’anno, quella che si è svolta oggi. Molti i piloti caduti, tra cui Marc Marquez e Francesco Bagnaia. Nota positiva è il podio di Fabio Quartararo che torna dopo più di un anno ad entrare nei primi 3.

Non possiamo non parlare del sempre verde Dani Pedrosa. Il pilota spagnolo si conferma un campione posizionandosi ai piedi del podio sfruttando a pieno la wild-card concessagli per l’occasione. Oltre a ciò è riuscito a mettersi dietro anche i suoi compagni di squadra, ovvero Jack Miller e Brad Binder.

La vittoria ottenuta da Jorge Martin fa si che allunghi sempre di più su il vantaggio che ha su i suoi inseguitori. Tutti i più vicini avversari del pilota spagnolo sono caduti permettendo di vincere con ben 4 secondi di vantaggio sul rookie Pedro Acosta.

Ci sarà qualcuno in grado di battere Jorge Martin?

Cosa ha permesso a Jorge Martin di vincere così facilmente?

La gara sprint appena conclusa si può annoverare come la più pazza dell’anno; tutti hanno avuto problemi tranne Jorge Martin.

Una gara che è iniziata col botto con la caduta del pilota italiano Francesco Bagnaia. Ennesima gara deludente del due volte campione del mondo che non riesce ad aggiustare una stagione che sta prendendo un verso negativo.

Non solo lui ha deluso oggi. Sono ben 9 i ritiri di oggi. Grandi aspettative vertevano su Marc Marquez, il quale dopo una piccola rimonta è riuscito a scavalcare Jorge Martin per poi due giri dopo cadere di nuovo e invalidare la propria gara. Nonostante ciò è riuscito ad arrivare a punti.

Delusi anche Enea Bastianini e soprattutto Maverick Vinales, i quali non riescono a confermare gli ultimi risultati. Tutti cadono sull’asfalto umido di Jerez, l’unico che ha condotto la gara senza patire problemi è il pilota più in forma del momento, ovvero Jorge Martin.

La gara di oggi ci ha divertiti. Speriamo che la gara di domani non sia da meno.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MotoGP™ (@motogp)