Jorge Martin in sella alla Ducati del team Pramac ha vinto la gara Sprint del Gran Premio di Germania davanti a Francesco Bagnaia e Jack Miller
Questo fine settimana, sul circuito del Sachsenring si sta disputando il Gran Premio di Germania, settima tappa del mondiale 2023 di Moto3, Moto2 e MotoGP.
Per quanto riguarda la classe regina della MotoGP, si è appena conclusa la (ormai classica) gara Sprint del Sabato dove, al termine dei 15 giri previsti, ha visto trionfare lo spagnolo della Ducati Pramac Jorge Martin con il leader del mondiale Francesco Bagnaia e Jack Miller a fargli compagnia sul podio.
Jorge Martin vince in fuga la Sprint in Germania
Con una grandissima prova di forza, Jorge Martin ha vinto la gara Sprint del Gran Premio di Germania grazie ad un ritmo molto più veloce rispetto ai suoi avversari.
Ad affiancare lo spagnolo del team Ducati Pramac sul podio troviamo Francesco Bagnaia e Jack Miller ma andiamo a vedere cosa è successo nei 15 giri della gara del sabato sul circuito del Sachsenring.
Partenza fotocopia del Mugello: Bagnaia si difende da Miller
Come successo nella partenza della gara del Mugello, il poleman Francesco Bagnaia è stato costretto a difendersi dall’ennesima partenza lanciata di Jack Miller, con quest’ultimo che per tutta la parte guidata del tracciato tedesco è riuscito a mantenersi attaccato a Bagnaia.
LIGHTS OUT in Germany! 🚦
A great launch from @jackmilleraus, but @PeccoBagnaia retakes the lead!#GermanGP 🇩🇪 pic.twitter.com/fiSwWAIVtb
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) June 17, 2023
Inizia la fuga di Martin in una gara stile Moto3
I primi 5 giri della gara Sprint del GP di Germania sono stati caratterizzati dalla grandissima battaglia a 5 tra Bagnaia, Miller, Martin, Marini e Binder estremamente ravvicinati facendola sembrare una gara di Moto3 per quanto i distacchi sono minimi.
Alla staccata della penultima curva del 4° giro, Jorge Martin, approfittando della doppia scia di Bagnaia e di Miller è riuscito a superare di potenza entrambi i piloti e, appena ha avuto pista libera, ha imposto un impressionante ritmo di 1.20 basso che nessuno è riuscito a replicare.
OH MY! Two into one 🤯@88jorgemartin literally storms to the lead ⚡️#GermanGP 🇩🇪 pic.twitter.com/OuXWFFWFfy
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) June 17, 2023
In una seconda parte di gara Sprint avara di emozioni, se non il grande duello a tre tra Luca Marini, Brad Binder e Johan Zarco per la quarta posizione (vinto da Marini ndr), “martinator” Jorge Martin ha vinto in solitaria la prima gara del weekend davanti a Bagnaia e Jack Miller
Untouchable! 🤩@88jorgemartin takes his second #TissotSprint win! 🥇#GermanGP 🇩🇪 pic.twitter.com/079iF7JN4w
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) June 17, 2023
Risultati finali Sprint Race: Liqui Moly Motorrad Grand Prix Deutschland
- Jorge Martin
- Francesco Bagnaia
- Jack Miller
- Luca Marini
- Brad Binder
- Johann Zarco
- Marco Bezzecchi
- Alex Marquez
- Aleix Espargaro
- Enea Bastianini
- Marc Marquez
- Fabio Di Giannantonio
- Fabio Quartararo
- Augusto Fernandez
- Franco Morbidelli
- Miguel Oliveira
- Takaaki Nakagami
- Raul Fernandez
RITIRATI –
Maverick Vinales
Jonas Folger
Magnificent Martinator! 💯@88jorgemartin WINS the #TissotSprint at the Sachsenring! 🥇#GermanGP 🇩🇪 pic.twitter.com/i9f5XSoEBX
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) June 17, 2023