NotizieEndurance

Penske punta a Le Mans dopo la vittoria della 24h di Daytona

Penske punta a Le Mans dopo la vittoria della 24h di Daytona

Penske Motorsport, dopo una storica vittoria ottenuta all’ultima 24 Ore di Daytona non vuole fermarsi, puntando subito all’imminente 24 Ore di Le Mans.

Questo fine settimana, presso il Daytona International Speedway, si è disputata l’edizione 2024 della 24 Ore di Daytona, prima tappa stagionale del campionato endurance statunitense dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship.

Dopo un’intensa battaglia durata tutto l’arco della gara, a vincere la Rolex24 è stata la Porsche 963 LMDh #7 del team Penske Motorsport.

Dopo questa grande vittoria il patron del team statunitense ha subito messo le intenzioni in chiaro affermando di puntare alla vittoria già per la 24 Ore di Le Mans in programma a Giugno.

 

Roger Penske: “Ora puntiamo a vincere Le Mans”

Dopo una battaglia fino all’ultimo secondo, il team di Roger Penske è tornato a vincere la 24 Ore di Daytona per la prima volta dopo il successo con la Lola del 1969.

La scuderia statunitense è infatti tornata a vincere nel circuito dentro l’ovale di Daytona Beach con una Porsche 963 LMDh nella classe GTP, la stessa che poi sarà usata anche nel mondiale WEC che inizierà ad inizio Marzo.

A tal proposito, lo stesso patron del team Roger Penske, intervistato da IMSA Radio ha dichiarato i prossimi obiettivi della squadra e della casa tedesca della Porsche:

“È difficile per me crederci.Questa è una delle vittorie più importanti che abbiamo ottenuto, ora dobbiamo puntare a quella più importante a Le Mans.

Se si pensa al 1969, siamo venuti qui con una Lola. Le cose erano molto diverse a quei tempi, ma se pensiamo a oggi, è il pubblico più numeroso che ci sia mai stato per una gara di auto sportive. Tanto di cappello all’IMSA, ovviamente alla Porsche che ci ha fornito le attrezzature, ma anche ai piloti e alla fine a Felipe. Ma solo per vedere la competitività e sei o sette decimi di secondo hanno fatto la differenza dopo 24 ore. È incredibile.

Sappiamo che la macchina può farcela, credo che abbiamo dimostrato in modo abbastanza impressionante che tutte e quattro le vetture hanno superato la gara senza grossi problemi tecnici, e questo ci aiuta molto.

Ma non è nemmeno un segreto che non siamo ancora del tutto a posto, e che c’è ancora molto da fare per noi verso Le Mans”.