MotoGPMotori

MotoGP Sprint Race Sachsenring: i commenti dei protagonisti

MotoGP Sprint Race Sachsenring: i commenti dei protagonisti

La MotoGP in questo weekend è in Germania, con il Sachsenring. Da poco si è conclusa la Sprint Race con la vittoria di Jorge Martin.

Penultimo appuntamento della MotoGP prima della pausa estiva. La sprint race è stata molto entusiasmante, soprattutto nei primi giri con i piloti in cima al gruppo che si sono scambiati di posizione in diverse occasioni.

Per fortuna non c’è stato alcuno scontro violento tra i piloti, nonostante le numerose situazioni al limite. Ad un certo punto lo spagnolo Martin supera Bagnaia e Miller per poi non abbandonare più la prima posizione.

Ecco il commento del vincitore spagnolo Jorge Martin:“Grazie mille per i complimenti. Mi sono goduto tantissimo i primi giri. Noi non avevamo mai provato la gomma dura ed ero sempre al limite. C’è stato un momento alla curva 7 dove sono andato in grossa difficoltà. Comunque, sono riuscito a spingere bene e ho ottenuto un bel vantaggio da Pecco”.

Jorge Martin favorito per il Gran Premio di Germania in MotoGP?

Grandissima prova quella di Jorge Martin che parte come uno dei grandi favoriti per il Sachsenring insieme al solito Pecco Bagnaia.

A proposito del pilota della Ducati, ecco le sue dichiarazioni al termine della Sprint Race: “E’ stato molto divertente, soprattutto nella prima parte della gara. Nei primi giri ho cercato di avvicinarmi, di chiudere alcune curve, ma è un ottimo risultato. Complimenti a Martin che è stato fantastico; ci vediamo domani”.

Soddisfatto anche il pilota KTM Jack Miller che ha terminato la corsa al terzo posto: “Speravo di essere riuscito a recuperare, ma mi è partita la moto con qualche sobbalzo. Alla fine sono riuscito ad essere davanti e c’è stata una bella battaglia con i ragazzi. Sono felice di tornare sul podio, ma dobbiamo lavorare per ottenere risultati migliori”.