Jorge Masvidal si aggiunge alla lunga lista di combattenti che, dopo aver annunciato il proprio ritiro, tornano sui propri passi e rientrano.
Nell’Aprile del 2023, a UFC 287, Gamebred aveva deciso di lasciare i propri guantini al centro dell’ottagono dando l’addio alle competizioni.
La scelta, arrivata dopo una sconfitta subita ad opera di Gilbert Burns, era apparsa saggia, poichè quella battuta d’arresto era la quarta consecutiva giunta dopo due sconfitte contro Kamaru Usman ed una contro Colby Covington che, poi, era degenerata nella famosa aggressione pochi giorni dopo ai danni di Chaos.
Il lottatore di origine cubana aveva ormai messo in piedi varie attività al di fuori della sua carriera di atleta e sembrava potersi finalmente dedicare ad esse a tempo pieno ma, evidentemente, qualcosa lo ha convinto a tornare.
Perchè Jorge Masvidal rientra?
In un lapidario post su X, Jorge Masvidal ha semplicemente scritto “Unretired” cioè non più ritirato.
Ovviamente, alla soglia dei 40 anni, appare molto improbabile che il suo match di rientro possa avvenire di nuovo in UFC, ma, piuttosto in BKFC o nella boxe.
Dopo il suo ultimo vittorioso match contro Eddie Alvarez, Mike Perry, ormai divenuto volto della promotion di boxe a mani nude BKFC, aveva lanciato la sfida a Gamebred che ha descritto come un suo idolo ed un pioniere.
In effetti Masvidal aveva iniziato la sua carriera da lottatore proprio combattendo a mani nude a seguito di Kimbo Slice, il fighter, ora deceduto, che divenne un fenomeno mondiale per i suoi video di match senza regole in luoghi pubblici.
BKFC, quindi, potrebbe essere un’opzione, mentre l’altra è la boxe per la quale Jorge Masvidal ha più volte espresso interesse.
In un’intervista rilasciata a ESPN il fighter ha dichiarato:”Non faccio nomi, ma posso dire che tornerò nei primi mesi dell’anno e qualcuno verrà ucciso”
Jorge Masvidal says he’s ending his retirement after less than nine months. 👀 pic.twitter.com/RlkTKJiFXW
— MMA Junkie (@MMAJunkie) January 2, 2024