eSportsIndoor

Faker cambia skin per la vittoria dei LoL Worlds 2023

Faker cambia skin per la vittoria dei LoL Worlds 2023

Faker ha annunciato che la sua skin per celebrare la vittoria dei LoL Worlds 2023 non sarà più quello di Ahri ma quella di Orianna.

Un misto di delusione e curiosità ha accolto l’annuncio fatto da Faker durante il T1CON, una sorta di fiera che celebrava i successi della squadra coreana negli eSports. Il mid-laner coreano ha infatti annunciato di aver cambiato la scelta della skin da Ahri ad Orianna, lasciando un po’ di amaro in bocca ai fan.

Ogni anno, infatti, i pro-player di League Of Legends scelgono la loro skin per un determinato campione che, nel corso dell’anno successivo, sarà rilasciata da Riot Games stessa cementando quindi il successo nel più grande torneo del videogioco.

Perchè Faker ha scelto la skin per Orianna?

Subito dopo la finale dei LoL Worlds 2023, Faker aveva immediatamente dichiarato che la sua skin sarebbe stata quella di Ahri, uno dei campioni che più ha giocato nella sua carriera. Il personaggio è però passato in secondo piano nel corso del torneo, con il giocatore coreano che l’ha giocato una sola volta durante la competizione.

Non c’è quindi una vera motivazione se non un cambio d’idea dell’ultimo minuto (Riot Games comincerà a lavorare sulle nuove skin nelle prossime settimane). C’è da dire che Orianna è un campione molto utilizzato specie dai pro-player e quindi possiamo dire che la scelta di Faker va incontro anche alle esigenze della casa di produzione in termini di vendita.

Ma non tutto sembra perduto. Stando ad alcuni rumor, Faker starebbe lavorando ad una nuova skin di Ahri che celebri la sua sfavillante carriera su League Of Legends. Alcuni utenti hanno ipotizzato una sua versione di Festa In Piscina oppure una versione speciale denominata “Legendary Unkillable Demon King” (il soprannome del giocatore coreano).