UFCMMA

Jose Aldo vuole tornare campione UFC dopo il trionfale ritorno

Jose Aldo vuole tornare campione UFC dopo il trionfale ritorno

Jose Aldo, dopo il trionfale ritorno avvenuto a UFC 301 a maggio, punta nuovamente al titolo UFC dei pesi gallo, ora che è rientrato nei ranking.

La leggenda brasiliana è ancora oggi considerata tra i più grandi campioni nella storia della UFC, avendo detenuto la cintura dei pesi piuma per 2037 giorni complessivi tra due regni e sette difese titolate.

Nel 2019, dopo il suo match in patria contro Volkanovski (l’attuale campione dei pesi piuma), Aldo ha fatto il suo approdo nei pesi gallo, dove ha anche combattuto con Petr Yan per la cintura senza però riuscire a vincerla.

Dopo 3 vittorie in categoria, nel 2022 Jose Aldo ha disputato un match contro Merab Dvalishvili (l’attuale campione dei pesi gallo), dove quest’ultimo è riuscito a prevalere sulla distanza. Per un paio d’anni, quello è stato il match di ritiro del brasiliano, fino a quando non si è deciso a fare il suo ritorno quest’anno.

A UFC 301, nel maggio di quest’anno, Aldo ha fatto un trionfale rientro davanti i suoi fan brasiliani nel match contro Jonathan Martinez, vinto sulla distanza.

Ora, per questo sabato, è in programma il suo prossimo incontro con Mario Bautista, con la speranza che questo possa portarlo sempre più vicino a un match titolato.

Jose Aldo sperava in una title shot dopo la sua vittoria a UFC 301

In una recente intervista rilasciata ai media in vista dell’evento UFC 307 di sabato, lo UFC Hall of Famer Jose Aldo ha ribadito la sua intenzione di tornare ad essere campione UFC, stavolta con un primo regno nei pesi gallo.

Il brasiliano ha reso nota la convinzione iniziale che si era fatto dopo aver battuto Martinez a UFC 301:

“Pensavo di poter già combattere per la cintura, ma non è successo. Come ho già detto, tuttavia, accetterò qualunque sfida.

Questa è la mia vita, combatterò e vincerò a prescindere dall’avversario. Ora la UFC mi ha messo contro Mario Bautista, devo affrontarlo. Affronterò chiunque, se è questo quello che serve perché io torni ad essere campione.”

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da José Aldo (@josealdojunioroficial)