BoxeNews

George Kambosos vs Vasyl Lomachenko si farà nel 2024?

George Kambosos vs Vasyl Lomachenko si farà nel 2024?

George Kambosos Jr, l’attuale campione mondiale IBO dei pesi leggeri, ha ancora nel mirino una sfida con l’ucraino Vasyl Lomachenko.

Il fuoriclasse australiano, dopo la serie di incontri con Devin Haney dove ha perso il titolo di campione indiscusso, è tornato in azione quest’estate per affrontare Maxi Hughes. “The Emperor” è riuscito a mettere fine alla striscia vincente di quest’ultimo durata 3 anni e mezzo e a conquistare la cintura IBO.

Lo stesso Kambosos, con questa vittoria, ha reso noto ai suoi rivali di essere ancora in circolazioni, su tutti un nome che non ha ancora avuto l’onore di affrontare.

Si tratta proprio dell’ex campione mondiale Vasyl Lomachenko, con il quale potrebbe condividere il ring per la prima volta il prossimo anno.

Quando potrebbe farsi George Kambosos vs Vasyl Lomachenko?

In una recente intervista rilasciata a Boxing Scene, Lou DiBella, promoter di George Kambosos Jr, ha rivelato che l’ucraino potrebbe essere il prossimo avversario del suo assistito.

“Sì, pensiamo a inizio primavera.”

Il promoter ha rivelato di nutrire grandi aspettative per questo match e per lo stesso Kambosos.

“Credo che George avrà la meglio in questo match. Mi aspetto molto da lui.”

Il doppio oro olimpico e pluricampione del mondo Lomachenko, come l’australiano, è un altro nome che nonostante le sconfitte ha continuato a farsi sentire tra le vette delle classifiche mondiali.

Dopo la perdita dei titoli nello scontro con Teofimo Lopez, uno dei più celebri in piena epoca pandemica, Vasyl è rientrato in azione nel 2021, riuscendo pochi mesi prima del conflitto russo-ucraino a diventare campione intercontinentale IBO.

Quest’anno, Vasyl è riuscito a disputare un match con il campione mondiale indiscusso Devin Haney, condividendo però il risultato di sconfitta sulla distanza con George Kambosos.

Nonostante questo, dalle parole del promoter dell’australiano, sembra quasi dietro le porte per “The Matrix” l’occasione di provare a diventare nuovamente campione del mondo.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BoxingScene.com (@boxingscene)