Indycar seriesMotori

Josef Newgarden: notte in ospedale dopo il GP dell’Iowa

Josef Newgarden: notte in ospedale dopo il GP dell'Iowa

Josef Newgarden dopo Gara-2 del GP dell’Iowa è stato trasportato in ospedale dove ha passato la notte in osservazione.

Il campione di Nashville del Team Penske non ha di certo passato nel migliore dei modi la seconda gara del weekend sull’Iowa Speedway.

Newgarden, dopo aver dominato Gara-1 di Sabato, stava replicando lo stesso risultato anche il giorno dopo fino a quando nel giro numero 236 la sua Dallara ha avuto un cedimento presso le sospensioni posteriori, causando l’incidente che lo ha costretto al ritiro.

Ma quello che inizialmente è sembrato un ‘classico’ incidente su un circuito ovale, ha avuto delle serie conseguenze con il passare del tempo.

 

Josef Newgarden trasportato in ospedale per svenimento

Josef Newgarden, mentre stava dominato anche la seconda gara del GP dell’Iowa è stato protagonista di un violento incidente la 236° giro sui 300 previsti.

Il campione di Nashville (complice l’adrenalina) sembra non aver subito grandi conseguenze tanto che nell’intervista fatta ai microfoni di NBC pochi minuti dopo l’incidente ha anche ‘scherzato’ con i giornalisti dicendo che gli ‘veniva fa piangere’ per aver rovinato il lavoro del team.

Tuttavia Josef Newgarden, mentre era al suo motorhome (a GP concluso) è svenuto e cadendo ha sbattuto la testa.

A causa del folto traffico nei presi dell’impianto dell’Iowa Speedway è stato trasportato con l’elicottero all’ospedale MercyOne di Des Moines.

Dopo che tutti i controlli effettuati hanno avuto risultato negativo, il personale dell’ospedale ha deciso di tenere il pilota comunque in osservazione per tutta la notte.

A quanto pare la situazione sembra essere decisamente migliorata e quindi possiamo aspettarci un Josef Newgarden presente al prossimo GP sul circuito di Indianapolis.

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News