BoxeSport Da Combattimento

Joseph Parker vs Dereck Chisora: la rivincita è il 18dicembre

Dal nostro partner: FIGHT

Alessandro Mariani
Joseph Parker vs Dereck Chisora: la rivincita è il 18dicembre

Joseph Parker combatterà contro Dereck Chisora ​​il 18 dicembre alla Manchester Arena di Manchester, in Inghilterra. La lotta che gli appassionati di boxe britannici stavano aspettando con ansia è stata annunciata oggi da Matchroom. Questo piccolo capolavoro sarà protagonista su DAZN il 18 dicembre in una rivincita del loro incontro all’inizio di quest’anno a maggio, che Parker (29-2, 21 KO) ha vinto con una decisione divisa in 12 round.

Molti fan del pugilato del Regno Unito si sono lamentati della decisione successivamente, credendo che il 37enne Chisora ​​(32-11, 23 KO) avesse fatto abbastanza per meritarsi la vittoria. Bene, i fan del Regno Unito vedono esaudito il loro desiderio da Match e DAZN. Si spera comunque che questa sia l’ultima volta perché nel match scorso è stata una lotta terribile, e non si fa fatica ad immaginare che qualcosa possa cambiare con la rivincita.

Joseph Parker e Dereck Chisora nel match di maggio

Joseph Parker ha avuto la vittoria dai giudici a maggio e guardando le condizioni in cui versava Chisora non è così difficile capirne il motivo. Chisora ​​era terribilmente lento e senza fiato dal terzo. Un combattente così stanco come lo era Chisora è difficile trovarlo, dato che sembrava un sessantenne sul ring con Parker.

Joseph Parker vs David Chisora: la rivincita è il 18dicembre
Joseph Parker vs Dereck Chisora: la rivincita è il 18dicembre

Confrontare l’aspetto di Chisora ​​quando ha combattuto contro Vitali Klitschko nel 2012 e il modo in cui si è esibito contro Parker è stato come guardare due persone diverse. Purtroppo, Chisora ​​sembra aver accelerato la sua parabola discendente, e non è affatto vicino al combattente che era.

Parker invece è ancora giovane in termini cronologici a 29 anni ma le sue capacità fisiche di boxe sembrano davvero deteriorate da quando ha combattuto con Anthony Joshua e Dillian Whyte nel 2018.

Joseph Parker o Dereck Chisora?

Tra Joseph Parker e Dereck Chisora non si può davvero sapere quale possa essere la fine del gioco. Rimane il fatto che, considerato quanto siano stati di basso livello entrambi nei loro ultimi tre incontri, è difficile immaginare uno di loro in lotta per un titolo mondiale contro Anthony Joshua o Tyson Fury.

Chisora ​​tra l’altro ha già perso gravemente contro Fury due volte in un lontano passato, ed è stato quando era molto più giovane di quanto non sia ora. Potrebbe risultare terribile per il pubblico della boxe se Chisora ​​dovesse lottare per un titolo contro Joshua o Fury.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Demetrious Johnson vs Rodtang annunciato per ONE XDemetrious Johnson vs Rodtang annunciato per ONE X