NascarMotori

Josh Berry correrà con Stewart-Haas Racing nel 2024

Josh Berry correrà con Stewart-Haas Racing nel 2024

Josh Berry volterà pagina nel 2024 per quanto riguarda la sua avventura in NASCAR Cup Series, dato che correrà con Stewart-Haas Racing.

Pilota a tempo pieno nella Xfinity Series, Berry corre nel team JR Motosports dal 2021. Quest’anno ha avuto modo di poter correre nuovamente nella Cup Series sostituendo Chase Elliott a seguito di un infortunio, ma dall’anno prossimo gli sarà nella competizione a tempo pieno.

Quest’oggi, al Charlotte Motor Speedway, il team Stewart-Haas Racing ha annunciato che il quarto classificato della stagione 2022 della Xfinity Series sostituirà il campione della Cup Series 2014 Kevin Harvick, il quale si ritirerà presto dalla competizione.

Lo stesso Josh Berry sarà alla guida della Ford Mustang N°4.

Josh Berry e Stewart-Haas Racing commentano l’annuncio

In un comunicato stampa rilasciato dal team, Josh Berry ha mostrato il suo grande entusiasmo non solo per l’inizio dietro l’angolo di questa nuova avventura, ma anche perché avrà l’onore di poter prendere il posto di un grande veterano come Harvick.

“Non posso pensare a un’opportunità migliore per me, stare alla guida di una macchina iconica con il n°4. Kevin è un futuro Hall of Famer, ed essere il suo successore in questo team sarà una vera e propria sfida.

Tuttavia, con un team di questo calibro guidato da Rodney Childers, sono sicuro che riusciremo a fare grandi cose.”

Il team Stewart-Haas Racing, nel suo intervento, ha evidenziato come l’esperienza di Josh potrà tornare utile al team.

“Siamo orgogliosi di poter accogliere Josh Berry nel nostro team a bordo della Ford Mustang n°4. Nonostante la grande eredità che Kevin lascerà, Josh porterà con sé tanta esperienza e sviluppi. E’ il pilota giusto al momento giusto.”

Per Greg Zipadelli, chief competition officer del team, è impressionante come Josh Berry sia stato in grado sopratutto quest’anno di adattarsi alle macchine di entrambe le competizioni della NASCAR, e i risultati delle ultime due stagioni, frutto di un’importante crescita, potrebbero aiutarlo molto nella nuova avventura a tempo pieno.