NewsOutdoor

La Jumbo-Visma cambierà nome nel 2024

La Jumbo-Visma cambierà nome nel 2024

La Jumbo-Visma cambierà nome a partire dal prossimo anno, se non prima, in quanto il Main Sponsor del team olandese lascerà il mondo dello sport.

Il team, nato nel 1984 come Kwantum Hallen-Yoko, avrà un nuovo nome in quello che sarà l’anno del quarantesimo compleanno della squadra, che nel corso degli anni ha subito vari processi di rebranding e cambi di nome, il più famoso di tutti Rabobank, attivo dal 1996 al 2012.

Oltre al ciclismo, Jumbo, una catena olandese di supermercati, era impegnata anche in altri sport, come il pattinaggio di velocità e la Formula 1, in quanto è uno degli sponsor del due volte campione del mondo Max Verstappen.

 

Ufficiale il cambio nome per la Jumbo-Visma anche prima del 2024

A partire dal prossimo anno, la Jumbo-Visma subirà un nuovo rebranding e un cambio nome in quanto il contratto di sponsorizzazione con la catena di supermercati olandese non verrà rinnovato. Il marchio uscirà dal mondo dello sport, e secondo quanto dichiarato da Tony Van Veen, Direttore generale dell’azienda, se dovesse subentrare un nuovo sponsor prima della fine dell’accordo si faranno da parte.

La sponsorizzazione ci ha fatto conoscere dappertutto, ma ormai abbiamo vinto tutto quello che c’era da conquistare. Abbiamo investito ogni anno più di 20 Milioni di Euro nel mondo dello sport, somma che non possiamo restituire ai clienti o investire in sostenibilità e salute per il nostro marchio“, ha dichiarato Van Veen, che oltre al Ciclismo era impegnato in altri ambiti.

Infatti, il marchio era presente anche come Main Sponsor di una squadra di Pattinaggio di Velocità ed era tra i brand che camminavano affianco di Max Verstappen, due volte campione del mondo in Formula 1. Incerto invece il destino per Visma, azienda norvegese che produce software per computer.

Jumbo era presente nel mondo del ciclismo dal 2015 insieme con LottoNL, mentre il nome Jumbo-Visma è presente dal 2019, prima con la squadra maschile e poi con il team femminile nato nel 2020.

Tra i successi recenti della Jumbo-Visma ci sono il Giro d’Italia di quest’anno, vinto da Primoz Roglic, o il Tour de France conquistato lo scorso anno da Jonas Vingegaard, per citarne alcuni, che hanno riportato i tifosi agli anni della Rabobank, che aveva Denis Menchov e Óscar Freire tra le sue fila.