CalcioNews

Casemiro non sarebbe sorpreso se Vinicius lasciasse Madrid

Casemiro non sarebbe sorpreso se Vinicius lasciasse Madrid

Casemiro ha dichiarato che non sarebbe affatto sorpreso se il suo compagno di nazionale Vinicius Jr dovesse lasciare il Real Madrid.

Recentemente ha fatto discutere l’ennesimo episodio di razzismo che ha coinvolto il massimo campionato spagnolo di calcio. L’attaccante del Real Madrid nella partita contro il Valencia ha perso la pazienza dopo aver subito ripetutamente cori razzisti. In più, l’arbitro che ha diretto quella partita lo ha anche espulso.

La questione ha fatto immediatamente il giro del pianeta visto che in Liga non è la prima volta che capitano episodi simili. Il giocatore classe 2000 si è sfogato successivamente sui social dichiarando che la Spagna viene conosciuta in Brasile come un paese razzista e ha attaccato anche il presidente della Liga Tebas, secondo lui colpevole per non intraprendere azioni pesanti verso questi soggetti.

Vinicius Jr potrebbe lasciare il Real Madrid? Sì, secondo Casemiro

Si è espresso in merito anche Casemiro, compagno nella Selecao di Vinicius Jr. Il centrocampista è stato a lungo un giocatore proprio del Real Madrid con cui ha vinto numerosi trofei, tra cui tre campionati e ben cinque Champions League nell’era Ancelotti e Zidane. Attualmente gioca nel Manchester United dove ha fatto 46 partite e 5 gol contribuendo al terzo posto in Premier League.

Casemiro parla della situazione razzismo attorno Vinicius a ‘TNTSports Brazil’: “Non è bello ricevere sempre insulti da questa gente. Lui non è la prima volta che lo dice, ma la Liga continua a non fare nulla. Sinceramente, non sarei sorpreso se dovesse lasciare Madrid. Io sono contento che giochi lì, è un campione e sta in una squadra fantastica, ma la Liga deve proteggerlo”.

Il centrocampista della nazionale brasiliana ha aggiunto che anche lui ha subito lo stesso trattamento quando giocava in Spagna.