RugbyNews

Justin Tipuric annuncia il ritiro dalla nazionale gallese

Justin Tipuric annuncia il ritiro dalla nazionale gallese

Justin Tipuric ha annunciato il ritiro dalle competizioni internazionali di Rugby e non indosserà più la maglia del Galles.

Nonostante il suo inserimento tra i 54 uomini scelti da Warren Gatland per il ritiro pre Mondiale, il Terza Linea Ala degli Ospreys, squadra dello United Rugby Championship, ha deciso che non prenderà parte all’impegno dei gallesi in Francia.

A dare l’annuncio è stato lo stesso giocatore tramite i social network, annunciando che impiegherà le sue energie per giocare con la franchigia che rappresenta il West Glamorgan.

 

Justin Tipuric non indosserà più la maglia del Galles

Nella giornata di oggi Justin Tipuric, Terza Linea Ala che gioca per gli Ospreys dell’URC, ha annunciato che si ritirerà con effetto immediato dal Rugby internazionale e non indosserà più la maglia del Galles in impegni con il proprio paese.

Il giocatore era stato inserito nella lista dei 54 papabili per il Mondiale in Francia, che vedrà i gallesi di Warren Gatland sfidare le Isole Fiji a Bordeaux, ma si è tolto in quando, come dichiarato, ha deciso di ritirarsi per continuare la sua carriera con la franchigia per la quale gioca fin dal 2009, dopo aver riflettuto molto su quale piega avrebbe dovuto prendere la sua vita rugbistica.

Tipuric ha giocato per 93 volte per i Red Dragons da quando ha debuttato nel 2011, realizzando 55 punti e 11 mete nella sua carriera, oltre a una apparizione con la selezione dei British and Irish Lions, che unisce i giocatori di Inghilterra, Galles, Scozia e Galles per delle partite amichevoli in Australia nel 2013.

Oltre al giocatore di origini croate, anche Alun Wyn Jones, seconda linea degli Ospreys e giocatore con 158 presenze con la nazionale gallese, il più presente di sempre a livello internazionale, ha deciso di non vestire più la maglia rossa.