La Quiktrip 500, vinta ieri sera da William Byron, ha lasciato tante polemiche in merito alle forature delle gomme Goodyear, che hanno coinvolto tre dei piloti in testa durante la gara.
3 flat tires for 3 different drivers while leading the race today. Not a good look for Goodyear.#NASCAR
— Cody Hicken (@TheCodyHGaming) March 20, 2022
Goodyear: Problemi per le gomme all’Atlanta Motor Speedway
Ross Chastain, Tyler Reddick e Ricky Stenhouse Jr hanno avuto lo stesso problema durante la corsa, forando tutti e tre la ruota posteriore destra e andando a muro mentre erano nelle posizioni di testa. Goodyear, fornitore degli pneumatici per la NASCAR, è stata messa al banco degli imputati durante e dopo la gara per la gestione delle gomme sul nuovo asfalto dell’Atlanta Motor Speedway.
Greg Stucker, direttore della sezione Corse dell’azienda di Akron, in Ohio, è intervenuto in sala stampa durante la gara, affermando che Goodyear si era messa da subito all’opera per capire il motivo dietro a questi problemi.
“Tutto ciò è molto strano. La destra posteriore non è neanche la parte più carica della vettura, quindi stiamo provando a capire cosa c’è dietro tutto ciò. Durante le prove abbiamo visto piloti che hanno fatto più di cinquanta giri con le stesse gomme e non abbiamo notato alcun tipo di problema.
Collezioneremo gli pneumatici incriminati e li riporteremo ad Akron, dove parleremo con i team per vedere anche i dati della pressione dell’aria nelle gomme e le sospensioni, che sono sempre un fattore da tenere d’occhio”.