IppicaNews

Lanfranco Dettori sarà presente al Derby di Galoppo 2023

Lanfranco Dettori sarà presente al Derby di Galoppo 2023

Lanfranco Dettori sarà tra i fantini presenti al prossimo Derby di Galoppo, che si disputerà Domenica all’Ippodromo Capannelle di Roma.

Il leggendario fantino italo-inglese ha annunciato da tempo che questo sarà il suo ultimo anno di attività in sella, dopo aver vinto tutto, decidendo di completare la sua opera provando a conquistare dei premi mai ottenuti in Italia.

Dopo aver ottenuto il Premio Parioli lo scorso 1° Maggio con Vero Atleta come cavallo, Frankie torna per ottenere il premio nazionale più importante per quanto concerne la categoria per la terza volta nella sua carriera.

 

Lanfranco Dettori annuncia la sua presenza per il Derby di Galoppo 2023 a Roma

Nella giornata di oggi il Derby di Galoppo dell’Ippodromo Capannelle, giunto all’edizione numero 140, si è arricchito di un nuovo protagonista, ovvero Lanfranco Dettori, che insieme con Vero Atleta, cavallo con il quale ha vinto il Premio Parioli a inizio mese, sarà tra i partecipanti alla corsa più importante per quanto riguarda il Galoppo e l’Ippica in Italia.

Al suo ultimo anno di carriera come fantino professionista, come annunciato lo scorso Dicembre, Dettori ha un conto aperto con le migliori gare italiane, dopo aver conquistato tutto in ogni parte del mondo. Tra i suoi successi più recenti c’è anche il Premio Pisa 2022 con Il Grande Gatsby.

“Frankie” sarà presente insieme con altri fantini celebri del nostro panorama, come Dario Vargiu e Andrea Atzeni, per citarne alcuni. Questa sarà l’unica opportunità per portare a casa il titolo insieme con Vero Atleta, in quanto da regolamento possono partecipare solo cavalli di tre anni.

Nella sua carriera, Dettori ha già ottenuto per due volte il Derby, nel 1999 con Mukhalif sui 2400 Metri, e nel 2009 con Mastery sui 2200 metri.