UFCMMA

Kai Kara-France vuole il campione Pantoja per dicembre

Kai Kara-France vuole il campione Pantoja per dicembre

Kai Kara-France dopo l’ultima splendida vittoria ha fatto il nome del campione Alexandre Pantoja. Il match potrebbe accadere a dicembre.

In questo weekend si è svolto l’ultimo appuntamento dell’Ultimate Fighting Championship. Alla RAC Arena di Perth è andato in onda UFC 305.

Uno degli incontri più interessanti, per lo stile dei due fighters e per l’alta posta in palio, è stato sicuramente il co main event della serata. Kara-France contro Steve Erceg si sono sfidati per decidere chi, probabilmente, sarà il prossimo contendente al titolo dei pesi mosca.

Kai Kara-France otterrà la title shot dalla UFC?

Kai Kara-France è uscito brillantemente dalla RAC arena di Perth vincendo il combattimento contro l’idolo di casa Steve Erceg. Infatti, Kara-France, attuale contendente numero 4 alla cintura, ha vinto per KO contro Erceg nel corso del primo round.

Una vittoria convincente quella del combattente della Nuova Zelanda che si riprende alla grande dopo le ultime due sconfitte subite nell’ottagono. La prima era arrivata contro Brandon Moreno con in palio la cintura ad interim, mentre la seconda, molto discussa, è stata per split decision contro Amir Albazi.

Ora Kai Kara-France è tornato ad essere uno dei nomi più interessanti della divisione al limite delle 125, nonché l’avversario più credibile per il campione Alexandre Pantoja, soprattutto dopo il licenziamento di Muhammad Mokaev.

Kara-France nella conferenza post match reclama l’occasione titolata: “Ho appena sconfitto l’uomo che secondo molti è il vero campione mondiale. Questo è il motivo per cui merito di combattere contro Pantoja che, tra l’altro, non ha ancora un match in programma”.

Tuttavia, si vocifera che UFC possa concedere la title shot a Kai Asakura, fighter giapponese ex campione Rizin appena sbarcato nella promotion. Ovviamente il neozelandese non è d’accordo: “Io sono il vero Kai, lui deve prima sconfiggere diversi atleti prima di combattere per la cintura. Non esiste che salti la fila”.

Riguardo l’ipotetica sfida con il campione Pantoja, Kai Kara-France spera di combatterci nel 2024: “Vorrei combattere prima della fine dell’anno, penso che dicembre potrebbe essere il momento giusto per entrambi”.