TennisNews

Jannik Sinner resterà numero 1 al mondo fino a fine US Open

Jannik Sinner resterà numero 1 al mondo fino a fine US Open

Jannik Sinner ha la sicurezza matematica di rimanere numero uno del mondo almeno fino alla fine degli US Open.

Il nostro portacolori, infatti, ha beneficiato in classifica dello scivolone di cui è stato protagonista Carlos Alcaraz che, nel torneo di Cincinnati, è stato battuto a sorpresa al secondo turno dal 37enne francese Gael Monfils.

Lo spagnolo è apparso estremamente falloso e nervoso sul campo statunitense e dopo l’inattesa debacle ha addirittura distrutto la racchetta evidenziando un momento di scarsa lucidità.

A causa di questo risultato il primo posto ATP di Sinner rimarrà blindato fino alla fine del torneo americano

Cosa può accadere a Jannik Sinner?

A questo punto della stagione l’avversario più insidioso per il primo posto del ranking ATP di Jannik Sinner è divenuto proprio Zverev che, però, è stato appena battuto dal campione italiano nelle semifinali di Cincinnati dopo tre set molto intensi per 7-6, 5-7, 7-6.

Nole Djokovic, fresco campione olimpico, è infatti fermo in Europa in un momento di pausa e si è assestato al terzo posto.

In ogni caso il tennista italiano entrerà nel tabellone degli US Open, ultimo Slam dell’anno in programma a New York a partire da oggi fino al 9 Settembre, da testa di serie numero uno e con le carte in regola per terminare nel migliore dei modi una stagione storica per il tennis italiano.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da US Open (@usopen)