Andrea Dovizioso torna momentaneamente in sella facendo da tester per alcuni giorni a Misano per la Yamaha.
A volte ritornano, però in questo caso parzialmente, Il tre volte campione del mondo provvederà a testare la moto nipponica per i prossimi test privati che si terranno a Misano nelle prossime giornate. Un campione come l’italiano potrebbe dare delle indicazioni importanti per la crescita della moto.
L’attuale tester Cal Crutchlow è infortunato alla mano e non potrà dare la sua disponibilità. Questo è il motivo per il quale è stato richiamato Andrea Dovizioso. Ricordiamo anche che il pilota italiano ha avuto dei trascorsi con Yamaha guidando nel 2012 la Tech 3.
Sarà un occasione importante per rivedere Andrea Dovizioso in sella ad una moto, dopo il ritiro avvenuto due anni fa. Magari potrebbe dargli anche una spinta e qualche motivazione per avere dei ripensamenti per quanto riguarda il suo futuro.
Di sicuro la Yamaha potrebbe giovare di ciò, in quanto in questo momento sta attraversando un periodo buio dal quale non riesce più ad uscirne. A farne le spese è soprattutto Quartararo, che da campione del mondo, non riesce ad essere competitivo. Nonostante ciò, c’è fiducia nell’aria ed ora si proverà il possibile per far tornare Yamaha dove merita.
Visualizza questo post su Instagram