RallyMotori

Kalle Rovanpera pensa che ci saranno forature in Croazia

Kalle Rovanpera pensa che ci saranno forature in Croazia

Kalle Rovanpera, campione in carica, è convinto che quest’anno ci saranno molte più forature in Croazia rispetto all’anno precedente.

Il finlandese ha vinto la tappa dello scorso anno in Croazia, dopo esser riuscito a battere in un’ardua resa dei conti Ott Tanak su Hyundai. Ma sebbene il percorso sia sostanzialmente rimasto lo stesso dell’anno scorso, Rovanpera ritiene che le strade siano più accidentate e i loro bordi più affilati, aumentando di molto perciò la percentuale di probabili forature rispetto a 12 mesi fa.

La forte pioggia degli ultimi giorni poco prima dell’evento ha coperto le buche di fango, che verrà poi a rendere la superficie stradale molto pericolosa, essendo sempre più scivolosa dopo ogni passaggio, almeno secondo il suo parere.

Le parole di Kalle Rovanpera sull’evento in Croazia

Il WRC sarà di scena in Croazia e secondo Kalle Rovanpera, campione del mondo in carica, l’evento si prospetterà più complicato del solito. Ciò che ha impensierito e non poco il pilota classe 2000 sono state le ampie buche che si ritrovano sul tracciato, molto pericolose per le gomme delle auto.

Queste sono le dichiarazioni di Kalle Rovanpera in merito: “Sembra che che la strada presenti più zone taglienti, le quali sono ruvide e profonde. Nelle ricognizioni ci sono state parecchie forature, il che non è assolutamente cosa da poco. Non ho problemi ad affermare che la situazione sembra più dura rispetto allo scorso anno.

Penso che questa volta ci sarà un po’ più di gestione delle forature rispetto al normale, anche perché ce ne sono state veramente tante durante le prove. Può essere che quest’anno pagherà la strategia più conservativa ed intelligente”.

Anche il compagno di squadra del finlandese alla Toyota e attuale leader del campionato, Sebastien Ogier, ha condiviso le opinioni del finlandese sulle tappe di questo fine settimana.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da World Rally Championship (@officialwrc)

RallyMotoriNews