Formula Uno è uno dei campionati automobilistici più seguiti al mondo, con milioni di fan internazionali, ai quali offre uno spettacolo inimitabile.
Oltre ad offrire scenari cari ai propri appassionati storici, la Formula Uno cerca comunque di portare delle novità, che riguardino sia le vetture che i tracciati. Non a caso, ultimamente ha fatto molto parlare di sé il futuro evento che l’organizzazione sta preparando a Las Vegas, il quale andrà in scena a novembre.
La Formula Uno spera di rendere l’evento americano una data fondamentale per il suo calendario, avendo chiaramente il potenziale per essere il Gran Premio più grande e “sfacciato” di tutti.
Il fascino di Las Vegas per la Formula Uno
Stefano Domenicali, Ceo della Formula Uno, ha annoverato i diversi vantaggi che l’organizzazione ne gioverebbe da una lunga partnership con il GP a Las Vegas. Molti investitori si sono domandati quale fosse la prospettiva adottata dalla Formula Uno, la quale sembra da qualche momento favorire nuovi eventi, rispetto a quelli consolidati da tempo.
Queste le parole di Stefano Domenicali: “Las Vegas è stata una chiara opportunità e abbiamo cercato di coglierla e massimizzarla, anche perché crediamo possa essere promotrice di tante opportunità per noi. Difatti, siamo sempre alla ricerca di nuovi finanziatori e sostenitori. Perciò siamo intenzionati a sfruttare a pieno questa prima esperienza qui. La cosa di cui sono più soddisfatto è aver già incontrato un gruppo di forti sostenitori, i quali vogliono rendersi promotori della partnership tra di noi”.
“In realtà, ho notato che a livello internazionale stiamo ricevendo un notevole contributo finanziario, che ci permette di migliorare e accrescere l’esperienza dei tifosi, investendo in nuove strutture. Quindi, spero di ampliare le relazioni e creare una forte sinergia qui a Las Vegas”.
Visualizza questo post su Instagram