Kamaru Usman ha voluto rispondere a tutte quante le persone che credano che lui sia un fighter finito, che debba ritirarsi.
‘The Nigerian Nightmare’ è stato senza ombra di dubbio uno dei più grandi campioni della storia dell’Ultimate Fighting Championship. Il fighter nigeriano ha vinto i primi 15 combattimenti in major promotion (terza striscia di vittorie consecutive) comprese le 5 difese al titolo dei pesi welter.
Tuttavia, quando mancava un minuto al termine di un match in cui stava dominando per l’ennesima volta l’avversario, in questo caso Leon Edwards, subisce un violento high kick che lo manda al tappeto, privo di sensi. Da quel momento la sua carriera ha preso un’altra strada.
Kamaru Usman tornerà campione mondiale?
Kamaru Usman ha finito per perdere il successivo rematch con Leon Edwards e poi ha combattuto per la prima in UFC nella middleweight division, in short notice, contro l’imbattuto ceceno Khamzat Chimaev. Un incontro decisamente equilibrato in cui Usman perde per majority decision.
È passato quasi un anno dallo scontro con ‘Borz’ e si sono alimentate le voci di fan e addetti ai lavori che pensano che Kamaru Usman non abbia più voglia di lottare, che sia un fighter finito e via dicendo.
Proprio a queste persone ha voluto rispondere l’ex campione dei pesi welter tramite il podcast ‘Weighing in’ di Josh Thomson e John McCarthy:
“Per tanti anni sono entrato dentro la gabbia divertendomi, affrontavo qualsiasi cosa, non importava degli acciacchi fisici, io volevo sempre combattere. Come hanno sempre fatto Israel Adesanya e Alexander Volkanovski. Soltanto che arrivi ad un punto in cui paghi il conto se non ti curi fisicamente”.
Kamaru Usman sostiene che la causa della sua inattività sono proprio gli infortuni che ha ignorato per anni e se la prende con i fan che gli mancano di rispetto: “Sto provando a guarire fisicamente per tornare lì dentro. Ai fan che dicono che sia un fighter finito rispondo che sono irrispettosi, che hanno dimenticato in fretta tutto quello che ho fatto nel corso della carriera”.
Ad ogni modo, anche se il nigeriano viene da una striscia di tre sconfitte consecutive, il nuovo campione dei pesi welter Belal Muhammad è interessato a difendere la cintura contro di lui. Tuttavia, sarà molto difficile che venga accontentato visto che Shavkat Rakhmonov sembra essere il candidato principale per ricevere la title shot.
Visualizza questo post su Instagram