NotizieMotoGP

Fermin Aldeguer in Gresini è la scelta giusta per entrambi?

Fermin Aldeguer in Gresini è la scelta giusta per entrambi?

Fermin Aldeguer ha firmato un contratto biennale con il team Gresini e il prossimo anno correrà in top class.

La MotoGP aggiunge un nuovo baby fenomeno nel paddock grazie alla coraggiosa scelta da parte del noto team Gresini di Nadia Padovani con l’appoggio della Ducati capitanata dal solito Gigi Dall’Igna.

Il matrimonio tra il pilota 19enne e la regina delle corse Ducati era soltanto questione di tempo visto l’interesse reciproco e ora è diventato realtà. Aldeguer il prossimo anno affiancherà il connazionale Alex Marquez per iniziare la sua prima avventura in MotoGP.

Gresini vincerà la scommessa Fermin Aldeguer?

Fermin Aldeguer è l’ennesimo giovane talento lanciato dal team italiano. Infatti, è proprio grazie al lavoro e ai successi ottenuti in Gresini che Enea Bastianini è riuscito ad approdare nella Ducati ufficiale per due stagioni.

Pensiamo anche a Fabio di Giannantonio, autore di una seconda parte di campionato mondiale 2023 di altissimo livello, grazie al quale è riuscito a mantenere il posto in MotoGP e a dire la sua anche quest’anno nel campionato, ma con il VR46. Fermin Aldeguer può dunque contare su un team di alto livello e può sperare di ottenere dei risultati simili ai suoi colleghi.

Il talento di Murcia deve prima però pensare a risollevarsi nel campionato mondiale attuale dove figura in quinta posizione in Moto 2. Lo spagnolo paga soprattutto i due ritiri consecutivi nei Gran Premi di Spagna e Italia e adesso è chiamato alla rimonta.

Spostando l’attenzione sul team Gresini, c’è da chiedersi se riuscirà a vincere l’ennesima scommessa. Non ci sono dubbi riguardo il talento del 19enne, ma occorrerà certamente non mettere pressione al ragazzo se i risultati all’inizio non dovessero arrivare.

In fondo, il salto dalla Moto 2 alla MotoGP non è uno scherzo, piloti di ottimo livello ci hanno messo anche anni per essere a proprio agio in top class. Tuttavia, considerando le abilità alla guida di Fermin Aldeguer, ha tutte le carte in regola per scrivere un bell’inizio.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MotoGP™ (@motogp)