eSportsIndoor

Jiizuke giocherà con i Karmine Corp nella Coppa di Francia

Jiizuke giocherà con i Karmine Corp nella Coppa di Francia

Jiizuke, giocatore italiano ex LEC, sarà il mid-laner dei Karmine Corp ne La Banque Postale Coupe de France.

L’annuncio che nessuno si aspettava è finalmente arrivato. Dopo mesi di inattività dal competitivo di League Of Legends, Jiizuke (al secolo Daniele di Mauro) tornerà a competere all’interno di un Team.

Il Team in questione è quello dei Karmine Corp, squadra francese capace di vincere 2 tornei nella seconda parte della stagione 2023 oltre a dominare il panorama Europa nell’arco dell’intera stagione. Il mid-laner ex Vitality, tuttavia, giocherà ne La Banque Postale Coupe de France, torneo secondario della lega transalpina.

Il roster dei Karmine Corp insieme a Jiizuke

Il roster dei Karmine Corp per la Coupe de France si presenta molto interessante. Il top-laner Wao è infatti un ex giocatore della squadra mentre White, Denvoksne e Zoelys sono 3 prospetti molto interessanti del panorama di League Of Legends che aiuteranno Jiizuke a tornare “in forma” per la prossima stagione.

Molto interessante anche la scelta del sostituto. Si tratta infatti di Kameto, proprietario stesso della squadra, che ha quindi deciso di mettersi in gioco. Il coach sarà invece una leggenda di League Of Legends come Yamatocannon che ritroverà Jiizuke dopo i rispettivi trascorsi al Team Vitality.

Il ritorno al competitivo di Jiizuke, pur se in un torneo minore, è però una notizia di grande interesse. Alcuni giorni fa, infatti, Kameto stesso aveva dichiarato che i Karmine Corp erano “molto vicini” all’acquisizione di uno slot LEC per la prossima stagione. Avere un giocatore di esperienza come l’italiano ex Evil Geniuses ed un coach come Yamatocannon potrebbe essere un ottimo biglietto da visita per la prossima stagione.

Il torneo inizierà il 26 Settembre e si concluderà il 1 Novembre con la Grand Final. La squadra di Jiizuke giocherà il 29 Settembre contro la vincente del match Project Conquerors-ViV Esports per il 2° turno del torneo e la possibilità di accedere ai Quarti di Finale.