Indycar seriesMotori

Katherine Legge parteciperà alla Indianapolis 500

Katherine Legge parteciperà alla Indianapolis 500

Katherine Legge sarà a bordo della 4° auto del Team Rahal Letterman Lanigan Racing per la Indianapolis 500 10 anni dopo il suo ultimo tentativo.

La Legge, supportata da Hendrickson (azienda specializzata in sospensioni e componenti per veicoli commerciali), farà parte del Team Rahal Letterman Lanigan Racing per l’edizione numero 107 della Indiapolis 500 della NTT IndyCar Series. L’ultima sua apparizione nella corsa è datata 2013 seguita poi dall’impegno in IMSA WeatherTech SportsCar Championship con il Meyer Shank Racing a bordo di una Acyra NSX nella classe GTD.

Il mese scorso Katherine Legge ha chiuso al 4° posto la Rolex 24 At Daytona sempre a bordo della Acura NSX GT3 Evo22 del Team Racers Edge Motorsports. A bordo dell’auto si è laureata vice-campionessa nella stagione 2018.

Le dichiarazioni di Katherine Legge sulla partecipazione alla Indianapolis 500

Katherine Legge ha dichiarato: “Sono molto contenta di tornare a correre per il Team Rahal Letterman Lanigan Racing per quella che è per me la gara più importante al mondo. Bobby Rahal mi ha dato l’opportunità di vincere a bordo di una Jaguar I-PACE alcuni anni fa ed è per me come tornare a casa; correre la Indianapolis 500 con un Team che ha già vinto la corsa ed insieme ad Honda è una grande opportunità di cui sono profondamente grata e che non vedo l’ora di ripagare. Spero di poter imparare tanto dai miei compagni di squadra e di poter tornare a gareggiare a ruote scoperte nel mese di Maggio.”

Bobby Rahal ha così commentato l’arrivo di Katherine Legge per la Indianapolis 500: “Ci abbiamo messo un po’ di tempo ma finalmente Katherine farà parte del nostro team. Sono un suo grande fan e so di cosa può essere capace, lo ha dimostrato più volte con la Jaguar nel nostro programma di corse elettriche dove ha conquistato la pole position a Città del Messico e dove ha raggiunto molte volte il podio; è bello riaverla a bordo perché so quanto ci tiene a mostrare al mondo intero cosa sa realmente fare alla guida.”

Katherine Legge farà squadra con Graham Rahal, Christian Lundgaard e Jack Harvey nella Indianapolis 500. Precedentemente, aveva partecipato alla corsa per la Dragon Peske Racing nel 2012 e per la Schmidt Peterson Motorsports (oggi Arrow McLaren SP) nel 2013; in totale, ha all’attivo 39 partecipazioni alla gare IndyCar Series con il 6° posto come miglior risultato.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Katherine Legge (@katherineracing)