CalcioNews

Nicolò Zaniolo aiuta gli sfollati in Turchia

Nicolò Zaniolo aiuta gli sfollati in Turchia

Nicolò Zaniolo, neo acquisto del Galatasaray, si è messo subito a disposizione della sua nuova squadra per aiutare gli sfollati della Turchia colpiti dal grave terremoto.

Nicolò Zaniolo è arrivato l’ultimo giorno del calciomercato turco al Galatasaray dopo aver rifiutato l’offerta del Bournemouth nel calcio mercato invernale italiano trovando anche la resistenza della Roma ad un suo trasferimento al Milan in extremis.

Il giovane calciatore ex Roma ed Inter è però arrivato in un momento estremamente difficile per la Turchia colpita duramente da un fortissimo terremoto che ha coinvolto anche il Nord della Siria. Il calaciatore non si è però perso d’animo aiutando la popolazione turca colpita da questo grave lutto.

Le foto di Nicolò Zaniolo durante la distribuzione degli aiuti in Turchia

Il Galatasaray, una delle squadre più rinomate della Turchia e nuova squadra di Nicolò Zaniolo, ha allestito al Nef Stadium di Istanbul (suo campo di gara ufficiale) uno spot per la distribuzione degli aiuti umanitari arrivati da ogni parte del mondo, come vestiti e cibo per le persone che hanno perso tutto sotto le macerie.

Nicolò Zaniolo, appena arrivato, si è subito rimboccato le maniche donando circa 20.000 € a favore degli sfollati ed aiutando personalmente la popolazione nel prendere gli aiuti umanitari oltre che immagazzinarli nel parcheggio interrato dello stadio. Il calciatore italiano non è il solo giocatore del Galatasaray a fare questo dato il fatto che nella solita squadra milita anche Dries Mertens, ex Napoli approdato proprio la scorsa estate in Turchia che in questi giorni sta aiutando nella distribuzione.

Ma il terremoto in Turchia non ha coinvolto solo Nicolò Zaniolo ma anche Christian Atsu, giocatore dell’Hatayspor al momento ancora disperso. Quando sembrava che fosse stato recuperato vivo e trasportato nel più vicino ospedale, il presidente del club ha smentito la voce parlando di scambio di persona; l’allenatore dell’Hatayspor Volkan Demirel ha chiesto ai media di non divulgare notizie se non si è sicuri, dato il fatto che una notizia anche se data in buona fede in questo momento può creare una falsa speranza. Insieme a Christian Atsu si sono perse le tracce del Direttore Sportivo della sua squadra Taner Savut, anche lui ancora sotto le macerie.