NewsMMA

Junior Dos Santos ha battuto Fabricio Werdum a Gamebred MMA

Junior Dos Santos ha battuto Fabricio Werdum a Gamebred MMA

Junior Dos Santos e Fabricio Werdum si sono affrontati nel main event di Gamebred Bareknuckle MMA la promotion di Jorge Masvidal.

I due ex campioni dei pesi massimi UFC hanno così avuto una rivincita, combattendo a mani nude, senza guanti come previsto dalla Gamebred MMA, del primo incontro che li vide fronteggiarsi a UFC 90 ben 15 anni fa nell’Ottobre del 2008.

JDS proveniva, oggi, da cinque sconfitte consecutive che avevano messo fine alla sua carriera in UFC mentre Werdum da un no contest molto controverso al debutto in PFL nel 2021.

Contenuti dell'articolo

Junior Dos Santos vince di misura

Quando due veterani come Junior Dos Santos e Fabricio Werdum si affrontano, con decine di combattimenti alle spalle e a 39 anni, uno e 46 l’altro, è lecito non attendersi un ritmo ed un’inensità spettacolari, soprattutto nei pesi massimi.

Cigano è apparso, come previsto, più preciso ed efficace nella boxe ed è riuscito a mandare a terra un paio di volte l’avversario nei primi due round per, poi, calare vistosamente alla distanza.

Werdum puntava ovviamente sulle fasi di grappling ma non ha mai trovato il modo di metter in difficoltà il rivale.

Alla fine due giudici su tre hanno assegnato la vittoria a Dos Santos in un incontro che, ci auguriamo, possa essere tra gli ultimi per entrambi questi veterani.