MotoriIndycar series

Arrow McLaren SP avrà tre vetture nel 2022?

Josef Newgarden domina la Honda 200

Arrow McLaren SP potrebbe avere tre vetture nel 2022 nella IndyCar Series, questo stando alle parole del fondatore Sam Schmidt.

A Sam Schmidt, fondatore e comproprietario della Arrow McLaren SP, piace l’idea di espandere la propria squadra a tre vetture la prossima stagione.

Scontrarsi con squadre che corrono con quattro auto come Andretti Autosport, Chip Ganassi Racing e Team Penske ha aumentato la difficoltà per la Arrow McLaren SP di poter vincere il titolo squadre.

Arrow McLaren SP: tre vetture per vincere?

Mentre persegue il campionato NTT IndyCar Series con Pato O’Ward, il team Arrow McLaren SP sta cercando una soluzione per poter competere con i team più grandi del campionato Americano.

Sam Schmidt, in un intervista rilasciata a Racer, ha dichiarato che l’avere tre vetture è un obiettivo per la stagione 2022.

“Ci stiamo lavorando, ma nel mentre stiamo anche lavorando per cercare di vincere il campionato”

Grazie al secondo posto in campionato, O’Ward è entrato in corsa per il titolo sulla base di due vittorie e una serie di risultati di qualità, mentre il nuovo compagno di squadra Felix Rosenqvist ha dovuto stare a riposo per due gare, prima di poter tornare alla guida della su Arrow McLaren SP nel prossimo weekend alla Mid-Ohio.

Il desiderato 1-2 cercato da Schmidt, Ric Peterson e dal CEO della McLaren Racing Zak Brown deve ancora concretizzarsi, ma visti i risultati passati e l’imprevedibilità del campionato IndyCar, esiste la possibilità di riprovarci nelle ultime sette gare.

Arrow McLaren SP: le dichiarazioni di Schmidt sul futuro

“Ovviamente abbiamo visto buoni risultati quest’anno ed è sicuro che Felix possa tornare a Mid-Ohio, quindi dobbiamo riportare quella macchina in pista e ripartire a testa bassa”, ha dichiarato Schmidt. “Ma allo stesso tempo, Zak ha dichiarato che, da un punto di vista competitivo, a causa dei test limitati e di tutto il resto, ci piacerebbe avere quella terza macchina che contribuisca velocemente e gratuitamente alla nostra crescita, ma deve essere completamente finanziata.”

Grazie alle prestazioni da primato di O’Ward, Schmidt afferma che Arrow McLaren SP ha visto un aumento della qualità dei piloti che cercano di aderire al programma.

Patricio O'Ward sta aiutando Arrow McLaren SP a crescere
Patricio O’Ward sta aiutando Arrow McLaren SP a crescere

“È tutto migliorato nell’ultimo anno e mezzo, quindi penso alla qualità su tutta la linea. L’obiettivo principale sarebbe essere competitivi con le due vetture, e questo è un compito arduo, ma avere un terzo non è fuori discussione”.

Con un campionato ancora molto combattuto, Schmidt si sente ottimista per le possibilità di Rosenqvist di tornare in forma e poter così aiutare O’Ward per la sua corsa al titolo.

Sebbene Schmidt mancherà alla Mid-Ohio, a causa della sua partenza verso il Regno Unito per prendere parte al Goodwood Festival e rimanere per partecipare al Gran Premio di Gran Bretagna con la McLaren, si sintonizzerà dall’altra parte dell’Atlantico questo fine settimana e monitorerà i progressi di entrambi i piloti.

“Pensiamo che Felix possa essere un vincitore per noi. Era sicuramente in grado di vincere a Detroit quando è successo l’incidente, Sappiamo che ha la macchina, sappiamo che ha la personalità, quindi ora dobbiamo solo portarla al traguardo”.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessatoCLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Arrow McLaren SP avrà tre vetture nel 2022?Seguici su Google News