Football AmericanoNews

Anthony Richardson dei Colts forse fuori per tutto l’anno

Anthony Richardson dei Colts forse fuori per tutto l'anno

Anthony Richardson, quarterback degli Indianapolis Colts, che si era infortunato la scorsa settimana potrebbe perdere l’intera stagione.

Durante il secondo quarto della partita, poi vinta, dai Colts contro i Tennessee Titans, il giocatore, aveva subito un infortunio piuttosto serio ai legamenti della spalla destra.

Data la delicatezza del problema, che coinvolge l’articolazione più sollecitata dai lanci del quarterback, si era sin da subito prospettato un tempo di recupero necessario piuttosto lungo, ma, purtroppo, sembra che gli accertamenti medici abbiano evidenziato un quadro ancor più grave di quello inziale.

Anthony Richardson non giocherà più nel 2024?

Scelto con la quarta scelta assoluta al draft NFL di quest’anno, Anthony Richardson stava ripagando la fiducia ricevuta mettendo in luce un notevole talento e disputando ottime prestazioni.

Il proprietario dei Colts, Jim Irsay,  ospite della ESPN, ha, quindi, spiegato come la società abbia deciso di ricorrere a differenti consulti con vari specialisti per tutelare al meglio la salute del proprio giovane talento e che i pareri ricevuti lasciano presagire scenari di recupero di lungo periodo.

“L’opzione più probabile è che probabilmente sarà fuori per tutto l’anno“, ha detto Irsay. “Non è ancora definitivo ma probabilmente salterà quest’anno e dovremo fare i conti con questa mancanza”.

Il presidente ha, poi, aggiunto che il tema maggiormente dibattuto è l’eventuale ricorso ad un intervento chirurgico o al solo percorso di riabilitazione fisioterapica.

A breve dovrebbe essere ufficializzata la decisione della franchigia e del giocatore a riguardo.