UFCMMA

Kevin Lee spiega le ragioni del suo ritiro dalle MMA

Kevin Lee spiega le ragioni del suo ritiro dalle MMA

Kevin Lee sembra veramente intenzionato a terminare la sua carriera nelle MMA e all’età di 30 anni ha deciso di ritirarsi.

In molti avevano sperato in una bella storia di ritorno del grande talento che, a tratti, in passato, aveva lasciato intravedere potenzialità da campione ma la sconfitta in pochi secondi arrivata nella UFC Fight Night del 1 Luglio ad opera di Rinat Fakhretdinov ha infranto ogni sogno di gloria.

Ieri utilizzando Reels, The Motown Phenom aveva accennato al fatto di voler appendere i guantini al chiodo e , successivamente, con un lungo post su Instagram, ha spiegato le sue ragioni.

Kevin Lee un talento sprecato?

Durante l’ascesa di Kevin Le nei pesi leggeri c’era consenso unanime sul fatto che il suo atleticismo e la sua capacità di mixare striking e wrestling ne avrebbero fatto un contendente al titolo.

In effetti il lottatore di Detroit ha combattuto per la cintura ad interim contro Tony Ferguson ma ne è uscito sconfitto e da lì ha iniziato a incrinarsi qualcosa.

Il taglio alle 155 libbre è divenuto sempre più difficile, il passaggio ai pesi welter, assistito da molti coach diversi, ha portato risultati alterni e, infine, è arrivata la squalifica per doping che ne decretò il taglio dalla UFC.

Le parole del Motown Phenom

Sul suo canale di Instagram Kevin Lee ha scritto:

“Per farla breve, sto decidendo di ritirarmi dalle MMA e dall’UFC. Sono passati 12 anni, 12 lunghi anni in cui ho provato ad essere il miglior combattente possibile, un sacco di duro lavoro e molta dedizione per cercare di essere il miglior combattente del mondo “

“Guardando indietro ho avuto una grande carriera, ho affrontato tanti avversari molto forti, tra i più forti al mondo.

Ho sempre lottato con coraggio, non mi sono mai tirato indietro e ho sempre sfidato me stesso a fare cose che non pensavo di essere in grado di fare. Gli ultimi tre anni sono stati difficili, soprattutto per il mio fisico.”

“Ho subito tanti infortuni e, onestamente, questo è uno dei fattori principali dietro la mia decisione, avrò bisogno di un’altra operazione a seguito dell’ultimo match”.

“Sono un po’ deluso per non aver raggiunto tutti gli obiettivi che mi ero prefissato ma sono orgoglioso della mia carriera e posso camminare a testa alta.

Ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato, sono ancora giovane e posso fare tante altre cose” ha concluso Kevin Lee.