BoxeNews

Tyson Fury vs Derek Chisora 3: ufficializzata la location

Tyson Fury vs Derek Chisora 3: ufficializzata la location

Tyson Fury e Derek Chisora combatteranno per la terza volta il 3 Dicembre prossimo in un match che lascia l’amaro in bocca a molti appassionati.

Il Gipsy King ha già sconfitto piuttosto agevolemente il veterano Chisora per due volte. Nel 2011, quando entrambi erano ancora i imbattuti, Tyson Fury prevalse per decisone unanime, mentre nel 2014, l’angolo del fighter originario dello Zimbabwe fermò l’incontro alla decima ripresa.

Questo ulteriore match non è sicuramente all’altezza delle aspettative dei fan di tutto il mondo ma potrebbe comunque riscuotere un certo successo di pubblico in Gran Bretagna, Paese di origine di entrambi i contendenti.

Oggi è stata resa nota la location del match

Tyson Fury vs Derek Chisora al Tottenham Hotspur Stadium di Londra

Il Tottenham Hotspur Stadium di Londra ha già ospitato il primo match tra Oleksandr Usyk e Anthony Joshua nel Settembre 2021 e, a Dicembre, sarà il teatro del ritorno di Tyson Fury.

Il team del campione WBC dei pesi massimi, in realtà, aveva prenotato il più capiente stadio di Cardiff, in Galles, in vista dell’incontro con Anthony Joshua che si prevedeva potesse battere ogni record di pubblico.

Tuttavia, sfumato quel combattimento, si è ripiegato sullo stadio degli Spurs che può, comunque, ospitare, 62.850 spettatori.

Anche contro un ultra-quarantenne Chisora, ci si attende che il richiamo esercitato da Tyson Fury sia sempre notevole, visti i centomila spettatori che il campione è stato capace di attirare allo sradio di Wembley per il match contro Dillian Whyte nell’Aprile scorso.