Kevon Looney questa notte ha messo a referto delle statistiche impressionanti per una gara di playoff NBA.
Il numero 5 dei campioni in carica dei Golden State Warriors ha sostituito alla grande Draymond Green, il quale è stato squalificato a causa di un pestone nei confronti di Domantas Sabonis.
Looney non si è fatto contraddistinguere per aver segnato molti punti dato che ha chiuso gara 3 con soltanto 4 punti, ma ha fatto la differenza con i numerosi rimbalzi e assist.
Kevon Looney meglio di Draymond Green?
Kevon Looney nei 31 minuti in cui è stato in campo ha raccolto ben 20 rimbalzi, di cui 9 offensivi. In più, il classe ’96 ha distribuito 9 assist, oltre ai già citati 4 punti.
Una partita con delle statistiche da record per Looney che ha raggiunto altri 3 giocatori, leggende del Basket a stelle e strisce.
Stiamo parlando di Magic Johnson, uno dei più grandi cestisti della storia che nel 20 maggio 1983 è stato in grado di raccogliere 9 rimbalzi in attacco e 16 assist, suo marchio di fabbrica. Segue, Charles Barkley con 9 assist e 11 rimbalzi d’attacco (con 22 totali) nel 18 aprile 1986. Infine, si aggiunge alla lista anche Nikola Jokic con 10 rimbalzi d’attacco, 10 difensivi e 10 assist siglati nel giugno 2021 contro i Suns.
Dunque, Kevon Looney entra in compagnia di due leggende di questo sport e di uno dei giocatori attualmente più forti del pianeta, vincitore degli ultimi 2 premi MVP della regular season.
Visualizza questo post su Instagram