Nella giornata del ritiro di Ben Roethlisberger, in NFL due franchigie hanno dato il benvenuto ai loro nuovi Head Coach. I Denver Broncos si affideranno a Nathaniel Hackett, mentre i Chicago Bears accolgono Matt Eberflus come nuovo capo allenatore.
Welcome to #BroncosCountry , Nathaniel Hackett! pic.twitter.com/o9LUy9MQ80
— Mile High Huddle (@MileHighHuddle) January 27, 2022
Former Colts’ defensive coordinator Matt Eberflus is being hired as the head coach of the Chicago Bears, per sources.
— Adam Schefter (@AdamSchefter) January 27, 2022
Nuovi Head Coach in NFL: L’identikit dei due ex coordinatori
Nathaniel Hackett, quarantaduenne e nuovo HC dei Denver Broncos al posto di Vic Fangio, è alla sua prima esperienza da capo allenatore dopo essere stato un Offensive Coordinator ai Buffalo Bills sotto Doug Marrone, nel biennio 2013-2014, mentre dal 2016 al 2018 è stato ai Jacksonville Jaguars, con i quali avrebbe potuto fare un’intervista di lavoro per diventare il loro capo allenatore prima dell’ufficialità di oggi. L’ultima esperienza è stata ai Green Bay Packers, dove per le ultime tre stagioni ha portato l’attacco di Matt LaFleur ad alti livelli.
Matt Eberflus è da tanti anni nei radar delle franchigie NFL per il posto da Head Coach e finalmente può mostrare il suo talento da Play Caller dopo aver allenato i Linebacker dei Dallas Cowboys dal 2011 al 2018 e dopo essere stato il Defensive Coordinator degli Indianapolis Colts per le ultime quattro stagioni. Sarà lui a sostituire Matt Nagy sulla sideline dei Chicago Bears per la prossima stagione.
Bears e Broncos sono solo due delle franchigie della NFL a puntare su dei nuovi capi allenatore, mentre altre, come Giants, Vikings e Dolphins, per citarne alcune, continuano la loro ricerca.