Khalil Mack ha ammesso alla stampa che era in procinto di ritirarsi dopo i Playoff NFL della scorsa stagione.
La decisione sarebbe stata presa dopo la sconfitta dei suoi Los Angeles Chargers subita in rimonta contro i Jacksonville Jaguars, dopo la quale avrebbe preso del tempo per sé per capire se si sarebbe ritirato o meno.
Alla fine, il giocatore ex Bears ha deciso di continuare in quanto, in cuore suo, aveva ancora tanto potenziale da dimostrare nella lega.
Khalil Mack voleva smettere con il Football Americano dopo la débâcle contro i Jaguars ai Playoff
Dopo la scioccante sconfitta contro i Jacksonville Jaguars agli ultimi Playoff della NFL, Khalil Mack aveva pensato di ritirarsi per due motivi, ovvero per ammettere che non aveva più nulla da dare dopo una stagione molto sottotono e per chiudere un ciclo della sua vita.
In una intervista ha ammesso che dopo la partita persa in rimonta contro la formazione floridiana era vicino al voler smettere con il Football, chiedendo tempo ai suoi allenatori prima di prendere una decisione.
“Quella sconfitta mi aveva colpito tanto. Non mi sentivo bene per come giocavo all’epoca e per come volevo dimostrare di essere capace. Se non fosse stato anche per mia moglie io adesso non sarei ancora in campo”, ha dichiarato Khalil Mack, che nel 2023 è migliorato molto.
Infatti, nella stagione 2023 ha ottenuto 15 Sacks, cinque Fumble provocati ed è a mezzo Sack dall’entrare nel club dei 100 nella categoria.
I Chargers, nonostante le ottime statistiche del giocatore veterano, sono 5-7 e lontani da un piazzamento nella fase finale, con la prossima sfida che sarà contro i Denver Broncos.
𝗧𝗥𝗘𝗡𝗗𝗜𝗡𝗚: #Chargers pass rusher Khalil Mack, who has 15 sacks this season, revealed that he nearly retired after the team’s 27 point playoff meltdown against the #Jaguars, he told @TheAthleticNFL
Mack has 15 sacks but also 5 forced fumbles this season, and is half a… pic.twitter.com/OLkOWP3o6s
— JPAFootball (@jasrifootball) December 8, 2023