UFCMMA

Khamzat Chimaev smentisce Helwani e non sarà a UFC 300

Khamzat Chimaev smentisce Helwani e non sarà a UFC 300

Khamzat Chimaev  sembrava destinato a ricoprire il suolo di attrazione principale di UFC 300 ma lui stesso ha messo a tacere tali voci.

Durante il suo seguitissimo podcast The MMA Hour, il giornalista Ariel Helwani aveva svelato di essere venuto a conoscenza delle intenzioni di Dana White e soci di finalizzare un match titolato che vedesse protagonista il popolare fighter di origine cecena.

Borz sarebbe stato in discussione o per la cintura dei pesi welter opposto a Leon Edwards o per quella delle 185 libbre contro il neo-campione Dricus Du Plessis ma, a oggi, sembra che tali voci non avessero un fondamento sufficientemente concreto.

UFC 300, infatti, sarà a soli 3 giorni dalla fine del Ramadan, e Khamzat Chimaev ha affermato sui social di non voler combattere in quel periodo.

Khamzat Chimaev ennesima defezione a UFC 300

Invero la notizia diffusa da Helwani appariva piuttosto verosimile perchè lo stesso Khamzat Chimaev aveva chiesto, nelle settimane scorse, di poter essere presente nella card di Aprile e di combattere per una cintura. L’ennesima smentita non fa molto onore al lottatore ceceno che ha sfidato sui social praticamente tutto il roster della promotion ma che, spesso, stenta a finalizzare gli accordi per entrare realmente in gabbia.

Continua, così, l’imbarazzante situazione che vede Dana White arrancare affannosamente per cercare di portare a termine il programma di un evento che aveva goduto di sin troppo hype mediatico e che, pertanto, rischia di deludere le aspettative.

Ormai tutti i più grandi nomi del panorama MMA attuale, da Conor McGregor a Jon Jones fino a Chimaev e Makhachev, hanno declinato l’invito ad essere presenti il 13 Aprile e appare difficile che il main event che alla fine verrà definito possa realmente provocare l’eccitazione che era stata promessa.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MMA Fighting (@mmafighting)