MMASport Da Combattimento

Valentina Schevchenko ha sconfitto Taila Santos a UFC 275

Dal nostro partner: FIGHT

Fabrizio Giovagnoli
Valentina Schevchenko ha sconfitto Taila Santos a UFC 275

Valentina Schevchenko e Taila Santos si sono affrontate nel co-main event di UFC 275 andato in scena presso il Singapore Indoor Stadium

Bullet difendeva il suo titolo dei pesi mosca per settima volta negli ultimi 3 anni e la lottatrice brasiliana è risultata essere l’ostacolo più duro fin’ora affrontato al limite delle 125 libbre.

Alla fine Valentina Schevchenko riusciva a prevalere per decisione non unanime confermandosi regina dei flyweight UFC

Valentina Schevchenko vs. Taila Santos: sintesi del match

Valentina Schevchenko aveva iniziato questa sua settima difesa del titolo con la solita sicurezza, precisione nei colpi, maestria nei movimenti sempre eleganti ed efficaci.

Tuttavia la Santos non si è lasciata sopraffare dalla pressione dell’evento, è rimasta concentrata e ha sorpreso la campionessa portandola a terra e mettendola in seria difficoltà nel difendere i tentativi di strangolamento.

Il primo round si concludeva con la sfidante in vantaggio.

Il secondo round risulterà essere l’ago della bilancia dell’incontro perchè, dopo una prima parte dominata nello striking da Bullet, le due lottatrici finivano di nuovo a terra dove aveva la meglio la brasiliana ma limitandosi ad un controllo piuttosto sterile non foriero di danni o minacce di sottomissione.

Nella terza frazione, invece, Taila Santos saliva di nuovo in cattedra aggiudicandosi il round con una fase lottatoria dominante.

Quando la stanchezza iniziava a farsi sentire per entrambe le contendenti, la classe, la determinanzione e l’esperienza di Valentina Schevchenko le permettevano di affermarsi nei due championship round finali, terminado il match in monta e in controllo a fine quinta ripresa.

Alla fine due giudici confermavano la vittoria della campionessa mentre uno vedeva prevalere Taila Santos ed il titolo rimaneva nelle mani di Bullet

 

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Valentina Schevchenko ha sconfitto Taila Santos a UFC 275
Valentina Schevchenko ha sconfitto Taila Santos a UFC 275