BoxeNews

Tommy Fury criticato anche da suo padre per il match con KSI

Tommy Fury criticato anche da suo padre per il match con KSI

Tommy Fury è uscito vincitore dal match di Sabato a Manchester contro la YouTuber KSI ma la sua prestazione ha sollevato molti dubbi.

Il fratellastro del Gipsy King aveva, al contrario, positivamente impressionato fan e osservatori nella vittoria ottenuta contro Jake Paul a Febbraio, ma, ieri, è apparso mettere in mostra quasi una regressione.

Invero il suo avversario non ha praticamente mai accettato di scambiare, limitandosi a saltellare alla distanza per poi compiere dei balzi in avanti e legare ripetutamente ma, Fury, pugile professionista, avrebbe dovuto trovare le contromisure a tale stile.

Tommy Fury non ha convinto nemmeno suo padre

La famiglia di Tommy Fury, suo fratello Tyson e, soprattutto, suo padre John, non ha mai fatto mistero di non accettare l’idea che il pugile potesse venire sconfitto da un ex YouTuber e di considerare tale eventuale accadimento una vergogna.

Il verdetto di Sabato, ha, quindi, salvato l’onore famigliare ma la prestazione messa in mostra ha comunque poco impressionato il vulcanico genitore.

“Ad essere sincero, è il contrasto di stili che da forma agli incontri e quello di sabato non è stato un bello spettacolo” ha dichiarato John Fury a Boxing Social.

“Sono abituato a vedere due pugili confrontarsi boxando, ma quando uno dei due proviene da un background completamente diverso rispetto a quello in cui normalmente ci muoviamo, è anche difficile replicare il suo stile nello sparring.

Sapevamo cosa avrebbe fatto ma non mi aspettavo che l’arbitro gli permettesse di farla franca con così tante trattenute. Lo legava costantemente e Tommy non riusciva a liberare le braccia per lavorare è stato uno spettacolo orribile da guardare.

“Se KSI avesse ottenuto il verdetto non ci avrei trovato niente di strano” ha concluso il padre di Tommy Fury che immaginiamo non essere a sua volta entusiasta della propria mediocre prestazione.