Khamzat Chimaev ha ribadito che attualmente non ha il permesso per volare negli Stati Uniti, ma le cose potrebbero cambiare ad una condizione.
Il lupo ceceno è uno dei nomi più importanti presenti attualmente nel roster dell’Ultimate Fighting Championship. È un fighter imbattuto con un record da professionista di 13 vittorie e zero sconfitte, compresi i 7 combattimenti in UFC.
Tuttavia, non riesce ad ottenere la title shot sia per i continui problemi di salute e sia, secondo lui, perché al momento non ha il visto per volare negli Stati Uniti dove si tengono la maggior parte dei PPV targati UFC.
Khamzat Chimaev spera nella vittoria di Donald Trump?
Khamzat Chimaev intervistato brevemente da ‘Red Corner MMA’ non ha nascosto la delusione per la mancata title shot promessa tempo fa dalla UFC:
“Ogni volta che combattono mi promettono la title shot. È stato così quando ho combattuto contro Gilbert Burns, ma poi non si è fatto nulla. Stessa cosa quando l’anno scorso ho sconfitto Kamaru Usman. Ora è la terza volta, speriamo sia la volta buona”.
Ad ogni modo, Khamzat Chimaev crede di sapere il motivo per cui non gli viene assegnata la possibilità per combattere per la cintura:
“Forse è per il fatto che non mi danno il permesso per volare in America, non lo so. Magari se vincerà Donald Trump potrò tornare negli Stati Uniti e il problema sarà risolto. Comunque, non sono arrabbiato per questo; io continuerò a combattere e in ogni caso sarò il campione senza corona”.
Dunque, ‘Borz’ terrà le dita incrociate per le elezioni di novembre negli Stati Uniti sperando nella vittoria del candidato repubblicano in modo che potrà tornare una volta per tutte negli USA.
Nel frattempo, Khamzat Chimaev dovrà prima vincere il prossimo combattimento a UFC 308 contro Robert Whittaker. L’incontro sarà nella main card dell’evento di Dubai.
“We keep in touch!”
Khamzat @KChimaev jokingly claims his US visa may be revoked if Donald Trump wins the election as they are friends with Dana White…
[hustle vlog @adam.zuba/IG] pic.twitter.com/HBHU5zKPsC
— Red Corner MMA (@RedCorner_MMA) September 19, 2024