OutdoorAtletica

Elena Vallortigara: “Non pensavo al podio”

Elena Vallortigara: "Non pensavo di andare sul podio"

Elena Vallortigara ha conquistato il primo alloro per i nostri colori grazie al bronzo nel Salto in Alto ottenuto stanotte a Eugene.

Per la veneta appartenente al Centro Sportivo Carabinieri il 2.00 metri saltato nella notte è bastato per salire sul gradino più basso del podio per la prima volta nella sua carriera.

A fine gara, la saltatrice si è dimostrata incredula, in maniera positiva, dato che è passata dai tanti infortuni a un bronzo mondiale inaspettato.

 

Elena Vallortigara conquista un bronzo inaspettato a Eugene

Elena Vallortigara ha conquistato questa notte il bronzo nel Salto in Alto femminile, ottenendo per sé e per l’Italia la prima medaglia a questi Campionati del Mondo di Atletica Leggera.

L’atleta azzurra è arrivata dietro a Eleanor Patterson e Yaroslava Mahuchikh, entrambe a 2.02 ma con l’australiana che ha fatto meno errori. Ai microfoni della TV di Stato, la saltatrice nativa di Schio ha espresso tutta la sua emozione e la sua gioia per un risultato storico:

Non pensavo di prendere veramente la medaglia. In gara è successo quello che è successo, sinceramente ho sperato anche in qualcosa di più a un certo punto, perché fare tutto alla prima fino a 2 metri… Pensavo anche di saltare di più e di prendere anche un altro colore della medaglia, ma va bene così.

Spero che non sia l’unica medaglia dell’Italia e che possa essere uno stimolo per altri, un’ispirazione per certi versi. Sapere che sono riuscita a fare questa cosa magari è di aiuto per altri”, ha concluso Elena Vallortigara.

La veneta è la prima a vincere una medaglia nel Salto in Alto femminile dai tre podi consecutivi di Antonietta De Martino, un argento e due bronzi tra Osaka, Berlino e Daegu.

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News