I tifosi di New York Giants e New York Jets torneranno al Metlife Stadium senza alcun tipo di limitazione dal 28 Maggio.
Il provvedimento è arrivato nella giornata di ieri da Phil Murphy, Governatore dello stato del New Jersey.
See you soon, Jets nation.
📰 https://t.co/J9zjdpNTRc pic.twitter.com/qBsFadkeKk
— New York Jets (@nyjets) May 24, 2021
We can’t wait to have you back 🙌
📰: https://t.co/IqEIgE8w8p pic.twitter.com/ldW399TWUT
— New York Giants (@Giants) May 24, 2021
Full capacity al Metlife Stadium per il 2021: Torna il calore dei tifosi
Dopo una stagione 2020 trascorsa senza tifosi a causa delle restrizioni per contenere i contagi da Covid-19, i sostenitori di New York Giants e New York Jets possono tornare a popolare il Metlife Stadium senza alcun limite di capacità per il prossimo anno. Gli stadi, non solo della NFL, ma di ogni sport negli Stati Uniti, si stanno pian piano riempiendo grazie anche al lavoro di vaccinazione che il paese sta affrontando in questo momento.
A fine Marzo, Roger Goodell, commissioner della NFL, grazie al livello di contenimento della pandemia raggiunto dal paese, aveva aperto alle franchigie della lega all’opportunità di poter aprire completamente gli stadi al pubblico senza problemi sul piano delle restizioni, monitorando la situazione stato per stato in caso di altri eventuali peggioramenti.
Altre squadre avevano annunciato di poter tornare ad una situazione di normalità, come i Philadelphia Eagles e i Carolina Panthers, che come le due squadre citate in precedenza, torneranno ad avere i propri stadi al completo per la stagione 2021 dopo aver avuto le loro “case” senza pubblico o con capienza ridotta l’anno scorso.
Quella del prossimo anno sarà una stagione importante per entrambe le franchigie: i Giants devono fare il salto di qualità con Daniel Jones come QB, mentre i Jets devono ripartire da Zach Wilson, seconda scelta assoluta dell’NFL Draft di quest’anno, dopo aver ceduto Sam Darnold ai Panthers, e l’aiuto di quasi ottantatre mila spettatori del Metlife Stadium sarà vitale per le due squadre.