Khamzat Chimaev e Nate Diaz hanno acconsentito ad affrontarsi il 10 Settembre prossimo nel main event di UFC 279 in programma presso la T-Mobile Arena di Las Vegas.
La notizia dell’incontro è arrivata come un fulmine a ciel sereno in un periodo che era stato contraddistinto dalle lamentele del più giovane dei fratelli Diaz che si sentiva ostaggio della promotion e di Dana White e chiedeva di poter essere rilasciato.
Khamzat Chimaev, dal canto suo, dopo aver sconfitto Gilbert Burns nel match più difficile della sua carriera, a UFC 273 era alla ricerca di un avversario di prestigio che potesse manetenere alto l’Hype attorno alla sua figura e avvicinarlo sempre più ad una chance titolata.
L’annuncio del loro match non ha lasciato di certo indifferente il mondo delle MMA, di seguito vi presentiamo una panoramica delle reazioni di giornalisti e atleti.
Khamzat Chimaev vs Nate Diaz: le reazioni sui social
Spiteful and pathetic. This is how they reward 15 years of entertainment. Not so subtly trying to feed him to the wolves (Borz). Of course Nate is willing to fight the hired goon. Sincerely hope by some miracle this blows up in their face. https://t.co/LPilxBUXXM
— caposa (@Grabaka_Hitman) July 19, 2022
La reazione di Caposa, profilo del noto giornalista sportivo Grabaka_Hitman, ha ripreso il sentire di molti di fronte a questo match, e, cioè, la sensazione che la UFC abbia voluto punire Nate Diaz per il suo atteggiamento critico, imponendogli un avversario come Khamzat Chimaev che potrebbe umiliarlo nell’ottagono, facendolo uscire di scena con una nota amara.
Molto duro il commento, che segue l’annuncio dell’accordo dato dal giornalista ESPN, Bret Okamoto:
” Spregevole e patetico. Questo è il modo di ricompensare 15 anni di intrattenimento. Dandolo (Diaz) in pasto al lupo (Borz) in maniera neanche troppo sottile. Ovviamente Nate non si tira indietro davanti allo scagnozzo. Spero sinceramente che, per qualche miracolo, la cosa si ritorca contro la UFC”
I hope Nate and Leon both win and ruin everyone’s plans
— Belal Muhammad (@bullyb170) July 19, 2022
Sulla stessa linea di pensiero è Belal Muhammad, osservatore interessato, in quanto anch’egli contender dei pesi welter, che spera che sia Nate che Leon Edwards (opposto a Usman) possano vincere per rovinare i piani della promotion .
Dana White a few weeks ago: Nate’s won one fight in five years. He probably should go box Jake Paul.
UFC now: But first let’s match him up against our hottest welterweight prospect… https://t.co/d3lkkt8zDR
— Ben Fowlkes (@benfowlkesMMA) July 19, 2022
Ugualmente critico ed ironico il giornalista Ben Fowlkes che sottolinea l’incoerenza di Dana White per aver, prima, pochi giorni fa, definito Nate Diaz finito e, ormai, buono solo per boxare Jake Paul, per poi, ora, opporlo al migliore prospetto della categoria.
Khamzat Chimaev (@KChimaev) provided this comment about the fight to ESPN. Translated from Swedish by his representative Majdi Shammas.
“I am going to handle Nate Diaz’s funeral with the UFC.”
— Brett Okamoto (@bokamotoESPN) July 19, 2022
Infine, in una dichiarazione riportata ancora tramite un Tweet di Brett Okamoto, lo stesso Khamzat Chimaev, quasi a confermare il suddetto concetto di punizione espresso da molti, ha dichiarato:
“Organizzerò il funerale di Nate Diaz assieme alla UFC”